Progetto della North Carolina State University, SAS e Intero Life Sciences

Utilizzo dell'analisi dei dati per migliorare le patate dolci

Un team interdisciplinare della North Carolina State University, SAS e Intero Life Sciences stanno collaborando in un progetto triennale che utilizzerà l'intelligenza artificiale per rendere le patate dolci ancora più redditizie.

Il progetto rientra nel programma North Carolina Plant Sciences Initiative (NC PSI), che ha come obiettivo quello di mettere insieme Università, governo e industria per guidare la ricerca e l'innovazione, fondamentali per risolvere le sfide agricole del mondo. Il team del progetto lavorerà con gli agricoltori e le aziende agricole al fine di creare immagini di centinaia di migliaia di patate dolci e quindi calcolare la loro forma e le caratteristiche di qualità. L'obiettivo è aumentare la percentuale di patate dolci classificate come Grado 1 dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, e quindi più redditizie per i coltivatori.

NC PSI ha collaborato con SAS e Intero Life Sciences per l'acquisizione e l'analisi dei big data associati a questo progetto e ad altri. SAS è una società di software analitico riconosciuta a livello mondiale, con sede a Cary, North Carolina, e fornisce alla partnership molti strumenti di analisi e modellazione dei dati, nonché una notevole esperienza nell'analisi dei dati agricoli.

Intero Life Sciences, una società di bioinformatica con sede a Chapel Hill, nella Carolina del Nord, ha esperienza nello sviluppo di piattaforme per la gestione di grandi set di dati eterogenei, simili a ciò che il progetto produrrà.

Fonte: agfundernews.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto