Comincia la raccolta delle uve namibiane

Nella settimana 44, l'azienda agricola Solar Grapes di Aussenkehr (Namibia) ha cominciato la raccolta delle prime uve senza semi.

Il nome di questa azienda deriva dai pannelli solari che coprono il suo fabbisogno energetico. Fin dall'inizio la Solar Grapes è stato un precursore nella valle in termini di sostenibilità.

"L'azienda agricola ha una superficie totale di 250 ettari. I vigneti comprendono molte nuove e saporite varietà ARRA. Per la prossima stagione la produzione prevista è di 600mila cartoni e sarà commercializzata esclusivamente da Hillfresh. Ciò ci rende parte integrante della catena di fornitura - afferma Jan Willem Lagendijk - Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Solar Grapes".

I primi volumi raccolti sono della varietà Early Sweet. Seguirà la senza semi Prime e poi le altre. Le prime varietà rosse dovrebbero essere raccolte nella settimana 45.

"La stagione sta cominciando un po' tardi, tuttavia Solar Grapes è, come sempre, una settimana in anticipo rispetto al resto della valle. Ciò ci permette di collegarci prima agli arrivi da Brasile e Perù. Il grado Brix e il calibro dei primi lotti hanno già raggiunto i livelli desiderati. A partire dalla settimana 48 ci aspettiamo l'arrivo di buoni volumi - conclude Lagendijk - Questo ci fornirà l'opportunità di programmare promozioni intorno al Natale".

Per maggiori informazioni
Jan-Willem Lagendijk
HillFresh
Tel.: +31 (0) 180 898 092
Cell.: +31 (0) 682 520 800
Email: Jan-Willem@Hillfresh.eu 
Web: www.Hillfresh.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto