Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
+86 per cento

Al via la campagna aglio in Peru': export in aumento rispetto al 2019

La campagna dell'aglio del Perù, che è iniziata a ottobre e durerà fino ad aprile 2021, sta già dando risultati positivi. Nella prima metà del mese, il Paese ha esportato complessivamente 874 tonnellate, ovvero l'86% in più rispetto allo stesso periodo del 2019.

Questa crescita è stata trainata principalmente dalle spedizioni in Messico (seconda destinazione più importante nel 2019, con una quota del 32%), con un'esportazione di 853 tonnellate. Negli ultimi 30 giorni, il Messico ha aumentato la sua domanda e le sue importazioni sono cresciute del 15%.

Il Messico è un produttore ed esportatore di aglio. La campagna va da aprile a settembre, complementare alla produzione peruviana.

Quest'anno il Perù ha grandi opportunità di crescita negli Stati Uniti (terza destinazione più importante del Paese nel 2019, con una quota del 9%). Nelle prime due settimane della campagna, il Perù ha esportato negli Stati Uniti 21 tonnellate di aglio. Nel 2020, la domanda statunitense di aglio è cresciuta. Tra gennaio e agosto, le importazioni di aglio del Paese sono aumentate dell'11% in volume e del 42% in valore.

Fonte: agraria.pe

Data di pubblicazione: