Dopo la recente domanda estrema per lo zenzero, al momento la situazione si è tranquillizzata un po', anche se ciò non significa che i prezzi stanno diminuendo. "Al contrario, le quotazioni dello zenzero sono molto elevate e dovrebbero continuare fino a gennaio o febbraio 2021. Valgono per lo zenzero cinese, peruviano e brasiliano. Si tratta del risultato della domanda elevata registrata all'inizio dell'anno e al fatto che si è in attesa del nuovo raccolto". A sostenerlo è Sohie Ye dell'azienda belga KX Food.
Sophie Ye
Al contrario dell'andamento rilevato all'inizio del 2020, attualmente le forniture procedono fluidamente. "Siamo contenti della qualità dello zenzero. Abbiamo notato che la domanda non è più così estrema come lo è stata all'inizio della crisi legata al coronavirus. Lo zenzero è molto salutare e sostiene il sistema immunitario. In questo periodo dell'anno la domanda è normale".
"Oltre allo zenzero abbiamo ricevuto le castagne dolci dalla Cina. Queste sono sempre molto popolari in autunno e intorno alle festività. La fornitura sta andando bene e i prezzi delle castagne sono su un livello normale. Anche le nostre patate dolci viola stanno mostrando un buon andamento. Gli alimenti viola sono molto salutari, quindi la domanda di patate dolci viola è in crescita - conclude Ye - Offriamo le patate dolci viola per tutto l'anno".
Per maggiori informazioni
Sophie Ye
KX Food
103 Kleine Veerle
2960 Brecht - Belgio
Tel.: +32 (0) 332 68 754
Email: [email protected]
Web: www.kxfood.be