Per l'azienda francese Condifresh, il 2020 sarà segnato da due grandi novità. A partire da questa settimana (la 44ma), verrà lanciata sul mercato una gamma di condimenti francesi con l'etichetta Agri-Ethique France. Il commercio equo e solidale non riguarda solo l'emisfero australe, ma anche quello boreale.
"Siamo sempre in contatto con i nostri produttori, il che va bene, ma è meglio certificare la produzione. Per questo abbiamo deciso di etichettare i nostri prodotti. Siamo i primi produttori ad offrire una gamma di condimenti con l’etichetta Agri-Ethique France. Questa garantisce un'equa remunerazione ai nostri produttori, dando loro visibilità per molto tempo, grazie a contratti che rimangono in vigore per un minimo di 3 anni. Inoltre, l’etichetta prevede l'uso di pratiche sociali e ambientali responsabili e sostenibili, come l'impianto di siepi tra i nostri appezzamenti, per citarne un esempio, combinati con la nostra visione dell'agroecologia", afferma David Archer di Condifresh.
Sarà presto disponibile il nostro packaging senza plastica
Oltre all'introduzione di questa etichetta, a partire da adesso e fino alla fine dell’anno, Condifresh venderà la sua gamma di condimenti biologici in confezioni prive di plastica. "Stiamo lavorando duramente nella ricerca e nello sviluppo di imballaggi riciclabili e rispettosi dell'ambiente. L'idea è stata di iniziare a fornire i condimenti in sacchetti di cellulosa del legno e carta kraft, nell’ambito della nostra gamma Condichef bio. Vogliamo estendere l'uso di imballaggi riciclabili ed ecologici a tutti i nostri prodotti".
I contenitori di carta al 100% hanno molti vantaggi
Secondo il direttore di categoria, questo tipo di imballaggio presenta molti vantaggi. "Con la crisi sanitaria che stiamo attraversando, vediamo che la plastica sta tornando con forza sugli scaffali dei supermercati. E' un'esigenza di sicurezza da parte dai consumatori. Tuttavia, c’è sempre la voglia di acquistare prodotti rispettosi dell'ambiente. Gli altri nostri imballaggi in carta kraft rispondono a una duplice esigenza: proteggere il prodotto nel punto vendita, ma anche rispettare l'ambiente. Il sacchetto in carta kraft porta altri vantaggi, come un maggiore spazio espositivo, che ci permette di presentare meglio i nostro prodotti. Sullo scaffale è visivamente accattivante e si distingue per il suo aspetto innovativo, che favorisce l’acquisto. Inoltre, contribuisce in gran parte a mantenere gli scaffali puliti e in ordine, come a casa".
Il sacchetto in carta kraft sarà disponibile per i formati da 500 grammi e 1 kg (cipolle) e da 250 grammi (scalogno e aglio), a partire da dicembre.
Per maggiori informazioni
David Archer
Condifresh
Tel.: +33 (0)6 24 33 34 02
Email: [email protected]