Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Autotrasporto escluso dal coprifuoco nazionale del 25 ottobre

La mattina del 25 ottobre 2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato il Decreto che contiene nuove limitazioni alle attività personali e commerciali (vendita al dettaglio e ristorazione) per contenere la seconda ondata della pandemia di Covid-19, ma non ci sono sostanziali novità per il trasporto delle merci, compreso quello stradale internazionale.

Il testo non pone alcuna chiusura alle attività produttive industriali e commerciali e tra queste sono comprese anche quelle di trasporto merce e logistica. Restano ovviamente in vigore le norme di prevenzione emanate per tutti gli ambienti di lavoro il 24 aprile 2020 e quelle per il trasporto contenute nel protocollo del 20 marzo 2020.

Il trasporto, compreso quello stradale, è esonerato anche dalle procedure e dai controlli imposti alle persone che entrano in Italia da alcuni Paesi ritenuti a rischio. Il Decreto stabilisce anche che possono continuare i corsi abitanti e le prove teoriche e pratiche svolti sia dalle Motorizzazione Civile, sia dalle autoscuole. Ciò comprende pure i corsi sul funzionamento del cronotachigrafo e quelli per l'accesso alla professione di autotrasportatore.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto