Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bielorussia: la produzione di frutta e' aumentata di 13 volte nell'ultimo decennio

Secondo Tatiana Karbanovich, vice capo dell'ufficio centrale per l'agricoltura del ministero dell'agricoltura e dell'alimentazione della Bielorussia, la produzione di frutta e bacche delle aziende bielorusse è aumentata di 13 volte nell'ultimo decennio.

La produzione nazionale non soddisfa ancora pienamente la domanda di mele sul mercato interno. Ecco perché ogni anno vengono piantati nuovi meleti. Nel periodo 2016-2019 sono stati piantati fino a 3.300 ettari. Quest'anno sono stati piantati finora 315 ettari e l’estensione delle aree continua ancora.

Negli ultimi dieci anni si è avuto un notevole miglioramento in questo settore. Le imprese agricole del settore pubblico hanno aumentato la produzione di frutta e bacche di 4,2 volte, rispetto al 2010. Le imprese agricole private hanno aumentato la produzione di frutta e bacche di 13 volte.

Quest'anno si prevede che gli agricoltori privati bielorussi e le imprese agricole statali raccolgano 6,1 milioni di tonnellate di patate, 601mila tonnellate di frutta e bacche e 1,8 milioni di tonnellate di verdure. Gli agricoltori privati dovrebbero produrre 1,1 milioni di tonnellate di patate, 170mila tonnellate di frutta e bacche e 625.500 tonnellate di verdure, coltivate in serra e in pieno campo.

Fonte: eng.belta.by


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto