Avvisi

La clessidra







Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Maurice Koppen (Oakfield Champignons)

La preoccupazione principale non sono le vendite ma trovare personale sufficiente

Nonostante tutti i pericoli dovuti al coronavirus, il commercio dei funghi freschi continuare ad andare molto bene, secondo quanto osserva Maurice Koppen della olandese Oakfield Champignons.

"Quando è arrivata la seconda ondata del Covid-19 per un momento abbiamo temuto il peggio, ma stiamo vedendo che gli ordini dei supermercati continuano ad andare bene. Potremmo avvertire la mancanza delle vendite al settore della ristorazione, ma se le persone non mangiano fuori lo fanno comunque a casa. I funghi si adattano perfettamente alla preparazione di un pasto a casa. La maggior parte dei supermercati ha ridotto il numero di prodotti offerti, ma quelli presenti hanno una velocità di rotazione molto più elevata".

La preoccupazione più grande per questo produttore di funghi, tuttavia, non riguarda le vendite, bensì la necessità di disporre di personale sufficiente. "Non abbiamo avuto ancora problemi in questo senso, ma sempre più Paesi stanno diventando arancioni e abbiamo un bisogno disperato di lavoratori migranti per portare il nostro prodotto sul mercato".

Koppen non è molto preoccupata dell'imminente Brexit. "Ritengo che in Regno Unito non vadano più molti funghi olandesi. In passato era diverso, in quanto era uno dei nostri mercati d'esportazione più importanti. Oggigiorno, tale Paese importa prevalentemente funghi polacchi e negli ultimi anni non abbiamo venduto molto in Inghilterra".

Per maggiori informazioni
Oakfield Mushrooms 
Lochtstraat 1
6039 RV Stramproy (Paesi Bassi)
Tel.: +31 (0) 495 56 41 13
Fax: +31 (0) 495 56 15 60
Email: sales@oakfield.nl
Web: www.oakfield.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto