Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cambio alla guida di Koppert Italia

Il dott. Renato Lama, direttore generale di Koppert Italia, ha deciso di ritirarsi quest'anno il 28 novembre dopo 30 anni in Koppert. 

Il dott. Lama (nella foto a sinistra) è con Koppert sin dalla fondazione della filiale Italiana; è quindi stato il primo componente di una squadra che è poi cresciuta sotto la sua guida fino ad arrivare alle 27 persone di cui è composta attualmente. Oggi Koppert Italia ha una forte presenza nelle più importanti aree geografiche di interesse agricolo, che le conferisce una posizione unica nel settore della lotta biologica.

Il gruppo Koppert è molto grato al dott. Lama per il suo prezioso ed essenziale contributo, per la energia impiegata e i risultati ottenuti in questi 30 anni.

A far data dal 1 dicembre 2020, la carica di direttore generale sarà assunta dal dott. Flavio Lupato (nella foto a destra). 

Lupato è entrato in Koppert Italia nel settembre 2019, come Sales Manager, dopo diversi anni di esperienza in varie posizioni commerciali e dirigenziali nel settore agricolo. 

Lupato negli ultimi 12 mesi ha avuto l'opportunità di approfondire le tematiche del mercato di Koppert Italia e di entrare in stratta relazione con la rete tecnico commerciale che assieme alla qualità dei prodotti e alla continua propensione all'innovazione è uno dei punti di forza dell'Azienda, che è infatti presente su tutto il territorio nazionale con una rete composta da 20 tecnici e diversi uffici e magazzini d'area. 

Koppert Italia ha davanti a se un futuro caratterizzato da una crescente attenzione generale alle tematiche del rispetto dell'ambiente, della salubrità del cibo e quindi del biocontrollo nelle produzioni agricole. Il tutto si traduce in importanti opportunità di mercato, che non possono ovviamente prescindere dai valori fondanti che sono parte da sempre del Gruppo Koppert:

1. Ricerca del miglioramento continuo – attraverso le esperienze, per supportare le sfide dei nostri clienti, i nostri colleghi imprenditori.

2. Essere famiglia: le persone sono la nostra più grande risorsa.

3. Lavorare per i coltivatori - Forniamo un sistema integrato di soluzioni e conoscenze che migliorano la salute e la produttività delle colture.

4. Essere partner della natura: serviamo la terra e collaboriamo con la natura attraverso le soluzioni che portiamo ai nostri clienti e con il modo in cui operiamo e ci comportiamo.

5. Creare reti globali: collaboriamo tra di noi e con i nostri clienti in tutto il mondo per perseguire la nostra missione.

Sarà quindi attraverso la messa in pratica di questi valori fondanti che Koppert Italia affronterà il suo futuro.

Koppert Biological Systems ringrazia nuovamente il dott. Lama per il prezioso contributo di questi lunghi anni e augura al dott. Lupato di sviluppare al meglio le potenzialità di Koppert in Italia. 

Data di pubblicazione: