Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

3mila ettari di produzione patate in Spagna e Francia

Il gruppo spagnolo Intersur vuole crescere in Europa e in Medio Oriente

Il gruppo Intersur, creato da Intersur 2011 e Agromar Hispana, produce già oltre 100mila ton di patate e attualmente gestisce la coltivazione di tuberi su 3mila ettari tra Francia e Spagna, garantendo una produzione per tutto l'anno.

Le sue patate si possono trovare praticamente in tutti i supermercati della Spagna, in gran parte di quelli in Europa, in Kuwait e a Dubai. L'obiettivo del gruppo è di incrementare la sua produzione a 150mila ton all'anno nell'arco di tre anni e di espandere i mercati di destinazione in Europa dell'Est, dove attualmente opera in Polonia e in Repubblica Ceca, e in Medio Oriente.

Oltre che da Intersur e Agromar, il gruppo è composto anche dalla società logistica Intersur Logistics, recentemente creata per fornire servizi ai suoi clienti, e dalla filiale francese Agromar France. Integrando le squadre commerciali, il gruppo ha cambiato il suo programma e la sua strategia commerciale. Nel 2019, il gruppo ha registrato un fatturato di 48 milioni di euro.

"Il fatturato del 2020 dipenderà dai prezzi delle patate, che quest'anno sono bassi. La nostra produzione sarà più alta del 10%-12% rispetto all'anno scorso".

Attualmente, la sua produzione è dislocata in Andalusia e Castiglia-Leon e l'azienda spera di cominciare a breve anche a Cartagena. La società affitta aziende agricole per effettuare le coltivazioni, oltre a raggiungere accordi privilegiati con i produttori in ogni zona, sia in Spagna che in Francia. "In quest'ultimo caso, forniamo le sementi agli agricoltori, diciamo loro come devono seminare, in quale tipo di terreno ed effettuiamo monitoraggi tecnici di tutte le colture e ciò ci rende, quindi, completamente responsabili dei raccolti che si ottengono".

Intersur ha deciso anche di integrare il suo assortimento per il Medio Oriente con le cipolle. "Oltre al prodotto, questi paesi apprezzano la gestione del servizio. Stiamo raggiungendo accordi con i produttori per inviare patate e cipolle in Medio Oriente".

Fonte: sevilla.abc.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto