Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nasce Broom Frio, a Ridderkerk

Una societa' cilena di logistica si afferma nei Paesi Bassi

Il primo maggio 2020, il gruppo cileno Broom Group ha acquisito gli impianti di refrigerazione e distribuzione della società olandese Saphir, che si trovano a Ridderkerk, nei Paesi Bassi, con l'obiettivo di fondare una nuova società, ossia le Broom Frio Ridderkerk. Il primo ottobre 2020, il blu della società Broom Frio Ridderkerk ha sostituito il verde della società Saphir. "L'unico verde che resta è quello del partner logistico LCL e, ovviamente, quello dei lime e delle uve che transiteranno regolarmente attraverso i nostri magazzini refrigerati". A spiegarlo è Brian Bakker, direttore della Broom Frio Ridderkerk.

Brian si occuperà della gestione dell'attività commerciale giornaliera delle due società indipendenti Broom Frio Ridderkerk e B & L. Nella zona si è registrato un incremento della domanda per servizi di immagazzinamento e aggiuntivi necessari per supportare i crescenti volumi di frutta e verdura che arrivano in Europa attraverso i porti e i terminal olandesi e belgi.

Il magazzino refrigerato ha una capacità di 2.700 pallet, con 14 celle refrigerate. Inoltre, è presente uno spazio di riconfezionamento delle merci e 11 banchine di carico. "Possiamo raffreddare a qualsiasi temperatura e tutte le aree sono dotate di aria condizionata".

"Gli impianti di stoccaggio e distribuzione della Broom Frio sono combinati con il servizio logistico di LCL. Ciò permette al nostro gruppo di operare sul mercato in maniera completamente indipendente. In questo modo, possiamo aggiungere persino più valore per i nostri clienti, sia per quelli nei paesi d'origine sia per quelli in Europa. Fa tutto parte della nostra visione, che consiste nell'avere meno intermediari possibili tra le società di coltivazione e i rivenditori".

Sharon Kucharek è il direttore commerciale di LCL Nederland. Si dichiara contenta del lancio di Broom Frio con LCL nel ruolo di operatore logistico. Ciò significa potere fornire un servizio maggiormente incentrato sulla consegna a domicilio sia ai clienti esistenti sia a quelli nuovi, grazie alla capacità maggiore del magazzino e dell'impianto di distribuzione. "Broom Frio Ridderkerk è il risultato della strategia del Broom Group implementata negli ultimi tre anni. Tale strategia mira all'offerta di più servizi all'origine e alla destinazione e alla presenza di più impianti per i prodotti ortofrutticoli freschi. La nostra prossima espansione avverrà in Perù alla fine di quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Brian Bakker
Broom Frio Ridderkerk
40 Handelsweg
2988 DB, Ridderkerk, NL
Email: brian@broomfrio.nl
Tel: +31 (0) 648 122 719

Sharon Kucharek
LCL The Netherlands
22 Koopliedenweg
2991 LN, Barendrecht, NL
Tel: +31 (0) 631 979 084
Email: sharon@lclog.com
Web: www.lclog.com

Data di pubblicazione: