Coryphee

Belgio: una nuova varieta' di mele sara' venduta in esclusiva da Colruyt

La catena belga di supermercati Colruyt ha introdotto a scaffale una nuova varietà di mele, sviluppata e coltivata nel paese: la Coryphée. Il retailer proporrà tale varietà in esclusiva nei suoi punti vendita.

La varietà di mele Coryphée viene coltivata da tre società: Neven Fruits, Wolfcarius e Gebroeders Bangels. La catena di supermercati investirà in queste imprese e aiuterà questi agricoltori a implementare ulteriori innovazioni.

Tra il supporto offerto, anche quello per il posizionamento delle reti di protezione anti grandine sui frutteti. Questa mela mostra una resistenza maggiore alle fitopatie. Ciò significa che non necessita di particolari trattamenti pesticidi e che può essere venduta come prodotto a bassa concentrazione di residui.

Colruyt stima di vendere circa 30 ton di questa varietà con la sua etichetta privata Boni Selection. Nei prossimi anni il volumi aumenteranno. Il lancio della varietà è stato preceduto da un programma di sviluppo varietale completo ad opera della società belga Zouk.

Fonte: Colruyt Group


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto