Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coryphee

Belgio: una nuova varieta' di mele sara' venduta in esclusiva da Colruyt

La catena belga di supermercati Colruyt ha introdotto a scaffale una nuova varietà di mele, sviluppata e coltivata nel paese: la Coryphée. Il retailer proporrà tale varietà in esclusiva nei suoi punti vendita.

La varietà di mele Coryphée viene coltivata da tre società: Neven Fruits, Wolfcarius e Gebroeders Bangels. La catena di supermercati investirà in queste imprese e aiuterà questi agricoltori a implementare ulteriori innovazioni.

Tra il supporto offerto, anche quello per il posizionamento delle reti di protezione anti grandine sui frutteti. Questa mela mostra una resistenza maggiore alle fitopatie. Ciò significa che non necessita di particolari trattamenti pesticidi e che può essere venduta come prodotto a bassa concentrazione di residui.

Colruyt stima di vendere circa 30 ton di questa varietà con la sua etichetta privata Boni Selection. Nei prossimi anni il volumi aumenteranno. Il lancio della varietà è stato preceduto da un programma di sviluppo varietale completo ad opera della società belga Zouk.

Fonte: Colruyt Group

Data di pubblicazione: