Nel 2019 le esportazioni di aglio viola spagnolo sono quadruplicate

Le vendite di aglio viola di Las Pedroñeras Igp hanno sperimentato una notevole crescita nel 2019. Le vendite al di fuori della Spagna sono aumentate del 41% rispetto al 2018. L'export verso altri paesi Ue è cresciuto del 300%, mentre quello verso le Americhe è aumentato del 21%.

Questi ottimi risultati sono dovuti a un crescente apprezzamento per l'aglio a marchio Igp, che contraddistingue questo prodotto rispetto ad altra merce presente sul mercato.

Elena Mesas, presidente dell'IGP Ajo Morado de Las Pedroñeras, guarda ai primi mesi del 2020. "All'inizio di quest'anno, la Cina è stata costretta a chiudere gli impianti di lavorazione e le esportazioni si sono interrotte a causa del coronavirus. La domanda da Paesi come gli Stati Uniti si è quindi riversata in Spagna".

Uno degli obiettivi per il prossimo periodo è quello di conservare tale tendenza nelle vendite e nell'esportazione. "La pandemia può contribuire all'apertura di nuovi mercati che sono in cerca di prodotti di qualità. Quest'anno, inoltre, abbiamo avuto un raccolto di ottima qualità". Per raggiungere questo obiettivo, sono previste diverse campagne promozionali all'estero.

Fonte: eldiario.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto