Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornitore vietnamita

Cocco da bere: cannuccia in bambu' al posto di quelle in plastica

Il delta del Mekong è la più grande area di produzione di cocco in Vietnam. Beneficiando delle sue favorevoli condizioni geografiche, i frutti di questa zona raggiungono un alto grado Brix e le noci di cocco di questa regione sono ricche in grassi, con un gusto croccante e un sapore naturalmente fresco.

Oltre a mantenere l'alta qualità dei loro frutti, i produttori e gli esportatori locali stanno introducendo costantemente nuove varietà e materiali di imballaggio. I loro contributi aiutano il settore a raggiungere un nuovo livello. True Fruits è un fornitore ed esportatore vietnamita di cocco. La responsabile delle esportazioni commerciali, Mary, parla dei recenti sviluppi all'interno dell'azienda.

Produzione biologica
"Oggi i consumatori, e soprattutto le giovani generazioni, sono sempre più preoccupati per la salubrità del cibo che mangiano, ed è probabile che scelgano prodotti biologici. Per raggiungere clienti più giovani, abbiamo avviato in una nuova area, insieme agli agricoltori locali, una produzione di cocco biologico", ha detto Mary. "Il passaggio dall'agricoltura tradizionale a quella biologica richiede sforzi a lungo termine. I nostri tecnici devono recarsi regolarmente nelle aziende locali, insegnare agli agricoltori come far sviluppare l'albero di cocco e implementare tecniche di coltivazione che includano fertilizzanti biologici".

Alla fine della vendita, il prezzo delle noci di cocco bio è sempre superiore a quello delle tradizionali. "Dobbiamo assicurarci che gli agricoltori ricevano una quotazione equa".

Concept di imballaggio ecologico
Oltre all'agricoltura biologica, True Fruits sta lavorando a un concept di imballaggio ecologico. "Ogni noce di cocco viene venduta insieme a un bastoncino (per aprire la noce di cocco) e alla cannuccia (per bere l'acqua di cocco). Abbiamo iniziato a utilizzare una cannuccia di bambù, in sostituzione del materiale plastico. Per quanto riguarda la produzione, il bambù è facilmente accessibile e le cannucce possono essere prodotte in grandi quantità. Sebbene il costo di una cannuccia di bambù sia leggermente più costoso della plastica (circa 0,04 dollari cadauna), vogliamo lavorare nel rispetto dell'ambiente, e crediamo che l'uso di materiale biodegradabile nell'industria della frutta diventerà un tendenza".

Quest'estate, True Fruits ha introdotto sul mercato un nuovo cocco marrone pronto da bere. "Il prodotto contiene 330 ml di acqua di cocco e il livello Brix raggiunge almeno il 5%. La durata di conservazione del cocco marrone pronto da bere è di circa 2 mesi. "Siamo molto orgogliosi che le noci di cocco vietnamite possano soddisfare le richieste dei clienti più esigenti", ha affermato Mary.

Oltre alle noci di cocco, True Fruits esporta anche grandi volumi di diverse varietà di frutti tropicali come pomelo, lime e jackfruit.

Per maggiori informazioni
Mary
True Fruits Co., Ltd.
Tel.: +84 (0)908 260 323
Email: mary@truefruitsco.com
Web: www.truefruitsco.com

Data di pubblicazione: