Avvisi

La clessidra







Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Almeria, Spagna

Il peperoncino biologico mette radici nel Parco Naturale di Cabo de Gata

Naturchac, un'azienda di Almeria situata nel cuore del Parco Cabo de Gata-Níjar, ha inserito un nuovo prodotto nel suo catalogo di prodotti biologici: il peperoncino.

La pianta del peperoncino, originaria dei climi caldi e tropicali, si adatta molto bene alle condizioni di coltivazione dell'azienda. "Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo e ci aspettiamo di avere un ottimo raccolto nei prossimi mesi", hanno dichiarato. La raccolta del peperoncino biologico è iniziata ad agosto e proseguirà fino a dicembre.

La produzione è distribuita sul mercato spagnolo e verrà esportata anche in tutta Europa, dove c'è una grande richiesta di questo prodotto, soprattutto in Paesi come Danimarca, Inghilterra e Germania.

L'apprezzamento e la domanda di questo ortaggio sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi mesi, rendendolo un prodotto di punta sui mercati. Il suo utilizzo nella cucina messicana è molto popolare, dove il suo sapore piccante e intenso fa da contrasto a tutti i tipi di sapori e preparazioni.

I peperoncini hanno anche caratteristiche nutrizionali molto interessanti, come il loro contenuto di vitamine A, C e di minerali. Il peperoncino biologico si distingue anche per il suo contenuto di capsaicina, un composto con proprietà digestive e ricco di antiossidanti.

Fonte: diariodealmeria.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto