La domanda britannica di zucche e' aumentata a causa del boom del cibo vegano

La tendenza al cibo vegano ha contribuito a far crescere la domanda di zucche a livelli record.

Il coltivatore che si dedica alle zucche destinate alla catena Tesco ha piantato quest'anno 100.000 varietà, che hanno un sapore più dolce rispetto a quelle da intaglio. SI tratta del numero più alto registrato finora e un aumento del 150% negli ultimi due anni.

Steve Whitworth della Oakley Farms ha dichiarato: "Il Regno Unito sta diventando più simile all'America, in quanto le zucche non vengono solo comprate per l’intaglio ma anche per mangiarle e la loro polpa dolce è deliziosa nelle zuppe e nelle torte. A seguito della crescente popolarità, quest'anno abbiamo piantato 100.000 zucche dolci da cucina". Oakley Farms si trova vicino a Wisbech, nel Cambridgeshire. E' uno dei maggiori fornitori di zucche del Regno Unito.

David Tavernor, buyer di zucca per Tesco, ha aggiunto: "Le zucche non vengono acquistate dai genitori per i loro bambini solo in occasioni speciali. Sono diventate molto popolari tra i vegani, occupando persino un posto d'onore come centrotavola natalizio. Le varietà edibili sono molto più dolci della varietà da intaglio e, per via della crescente domanda, quest'anno le abbiamo ribattezzate Sweet Cooking Pumpkins".

La catena distributiva quest'anno vende quattro varietà di zucca: le novità includono la tipologia Devil Red, Ghost White, Sweet Cooking e Munchkin.

Fonte: uk.style.yahoo.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto