Avvisi















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

LIVEConnect, 14 e 15 ottobre

Fruit Attraction ospita il Women’s Forum

Oggi e domani, 14 e 15 ottobre 2020, si terrà il Women’s Forum nell'ambito di Fruit Attraction LiveConnect. Sarà uno spazio destinato a favorire il progresso della leadership e dell'equilibrio femminile nel settore agroalimentare in generale e in quello ortofrutticolo, in particolare. Ad organizzarlo Fruit Attraction e Siete Agromarketing.

Il Women´s Forum è stato scelto dalla fiera internazionale, organizzata da IFEMA e FEPEX, anche come palcoscenico per consegnare una menzione speciale ("Appreciation to the Woman of the Year Fruit Attraction - A Lifetime") nella giornata del 15. I destinatari saranno Rocío Medina, presidente esecutivo del Grupo Medina, e Ana Hernández Buendía, responsabile R&S&I del dipartimento di produzione del Grupo Hortofrutícola Paloma.

Rocío Medina Muñoz - Una vita di esperienza nel settore ortofrutticolo
E' il presidente esecutivo del Grupo Medina, con oltre 30 anni di esperienza professionale. Grupo Medina è un'azienda familiare leader nel settore agroalimentare andaluso, che ha iniziato la sua attività nel 1958 ed è attualmente alla terza generazione. L'azienda è stata pioniera nello sviluppo della coltivazione di fragole in Andalusia negli anni '60 e, successivamente, ha introdotto la coltivazione del kaki a Huelva. Il gruppo esporta i suoi prodotti in oltre 30 Paesi nei cinque continenti, con destinazioni oltreoceano come Stati Uniti, Canada, Brasile, Giordania, Arabia Saudita o India. Laureata in giurisprudenza, sposata, con due figli e due nipoti, Rocío Medina, si è distinta per la sua tenacia, il suo impegno e la sua natura innovativa e imprenditoriale.

Ana Hernández Buendía - Un'intera vita davanti a noi
Ingegnere agricolo, 34 anni. Lavora da dieci anni presso il Grupo Hortofrutícola Paloma (Murcia), dove ora è responsabile R+D+I nel reparto produzione. Fa parte della terza generazione di un'azienda fondata dal nonno nel 1968, e oggi esporta pomodori, uva senza semi, pesche, nettarine e melagrane in tutta Europa, con oltre 1.250 ettari di coltivazioni nella fascia costiera tra Águilas, Lorca e Mazarrón. Ana Hernández sta sviluppando nuove varietà delle varie colture, è responsabile del calcolo dell'impronta ambientale e si impegna a consolidare il business e a contribuire alla realizzazione di un'agricoltura sostenibile e dinamica, basata sull'economia circolare.

Per partecipare alle sessioni è necessario creare un profilo professionale sulla piattaforma LIVEConnect di Fruit Attraction, con il codice d'invito del Women's Forum: FA20000000003PE o con il codice d'invito FEPEX: FA20000000041NA.

Fonte: fepex.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto