Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Software e hardware installati completamente da remoto per un nuovo sistema di asta

La crisi pandemica costringe le società a offrire soluzioni innovative e creative ed è stato così anche per l'azienda Aucxis. Per la prima volta nei suoi 35 anni di attività, la società ha realizzato un'istallazione di un sistema di aste da remoto.

Alla fine dell'anno scorso, Aucxis è stata chiamata a realizzare l'automazione dell'asta di datteri di Unaizah, in Arabia Saudita. Per il cliente era importante riuscire a mettere in funzione il servizio d'asta prima dell'inizio della stagione dei datteri, che dura solo tre mesi.

"A causa della Covid-19, non ci è stato possibile andare in Arabia Saudita. I piccoli aggiornamenti di software vengono spesso fatti da remoto, ma di norma un'installazione completa di un nuovo software avviene presso il sito del cliente. I nostri tecnici si recano sempre sul posto, per quanto riguarda l'installazione dell'hardware - in questo caso il Moby Clock (un sistema di aste mobile dotato di un trasmettitore radiografico per l'acquirente), i terminali di immissione industriali con stampanti di biglietti integrate e chioschi informativi - e la formazione corrispondente".

La crisi del coronavirus ha costretto la società a procedere con un'installazione e una formazione completamente da remoto e ciò ha richiesto sforzi maggiori sia da parte di Aucxis che del cliente.

Piano d'azione e risultato
Come sempre, si è provveduto a inviare il materiale al cliente. Una volta arrivato sul posto, il materiale è stato disimballato e tramite la piattaforma Teams sono stati organizzati i giorni d'installazione. Una squadra di informatica del cliente ha installato l'hardware secondo le istruzioni fornite da Aucxis per via telematica. Inoltre, l'installazione del software e le configurazioni sono avvenute da remoto. Nonostante la pandemia, il cliente ha potuto cominciare a utilizzare il sistema di aste nel momento programmato.

"Sebbene continuiamo a preferire il contatto fisico con il cliente durante l'installazione di un progetto - visto che è più semplice analizzare e risolvere qualsiasi problema - siamo comunque contenti di essere riusciti a rispettare la scadenza, perfino con questa modalità".

Maggiori informazioni: 
Aucxis
Zavelstraat 40
9190 Stekene, België
Tel: +32 (0)3 790 17 17
Email: info@aucxis.com  
Web: www.aucxis.com    

Data di pubblicazione: