Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
French Fruit Lovers

La susina Lovita® arriva sul mercato francese ed europeo

Nei giorni scorsi, la susina Lovita®, una nuova varietà a polpa rossa, è arrivata sul mercato francese ed europeo, un po' in anticipo rispetto al previsto, proprio come le altre varietà di susine. L'anno scorso è stata commercializzata una produzione di prova, ma la stagione 2020 è la prima vera campagna di commercializzazione per questa varietà. La produzione francese, o più precisamente il raccolto regionale, essendo prodotto esclusivamente nel sud-ovest, si aggira intorno alle 50 tonnellate. La campagna di commercializzazione dovrebbe durare fino alla fine di ottobre.

Anche quest'anno la qualità è buona. La campagna è stata favorevole per la susina, che ha sviluppato le qualità gustative apprezzate dai consumatori: un alto grado zuccherino (media 17 °Brix), un buon sapore, una consistenza croccante e un aspetto atipico: rossa con macchie verdi e a forma di cuore.

I distributori ufficiali Lovita® sono Boyer SAS, Apifood, Cancel Fruits Distribution e le Vieux Pointet (produzione biologica), che riforniscono supermercati e mercati all'ingrosso.

Feedback positivo dalla campagna 2019
Il feedback iniziale dalla campagna del 2019 ha mostrato un buon apprezzamento da parte dei consumatori per una susina di prima qualità come la Lovita®. La priorità ora è su prodotti di qualità con alti livelli di gradimento del sapore, secondo i vari distributori della susina.

Alla Apifood, ad esempio, Eric Tastayre, direttore delle vendite, afferma che "la consapevolezza c'è! Più che mai preoccupati per il loro benessere, i consumatori danno la priorità alla qualità del loro cibo e sono sempre più sensibili al sapore, alla freschezza e all'origine".

La scelta del momento giusto per la raccolta è quindi un fattore determinante per esaltare il valore della Lovita® e consentire ai consumatori di gustarla fino alla fine della stagione. Con l'aiuto di un team tecnico incaricato di monitorare la sua maturazione, i produttori analizzano i molti criteri relativi ai livelli zuccherini, alla compattezza e acidità, per decidere il momento migliore per la raccolta.

"Lovita in tour"
Allo stesso tempo, la campagna "Lovita on tour" ha riscosso un grande successo di pubblico e dei tanti professionisti della gastronomia. Attraverso numerosi eventi, interviste ed esperienze culinarie, la Lovita® sembra suscitare un vero interesse da parte di ristoranti e pasticceri. Eventi da seguire sui social network (Facebook) ne esaltano la qualità.

Informazioni sulla Lovita®
Lovita® (varietà prunus salicina) è una susina a polpa rossa, a forma di cuore. Succosa e molto dolce, tra i 17 e i 22 °Brix, il suo gusto e le sue qualità estetiche si mantengono per tutto il periodo di conservazione, da settembre a dicembre. E' la prima varietà selezionata dalla French Fruit Lovers, gestore di licenze per varietà di frutta francesi (con sede a Moissac, Francia) e fondata dai produttori-vivaisti, Sébastien Rispe e Benoît Escande (entrambi eredi di generazioni di produttori), e Sébastien Guy, un commerciante specializzato in frutta.

Per maggiori informazioni
Monika Kujundzic - responsabile marketing & comunicazione
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel.: +33 (0)5 63 04 01 06
Cell.: +33 (0) 6 62 02 77 15
Email: monika@agence-kujundzic.com   
Web: www.lovita-plum.com