Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una ricerca Rijk Zwaan

I canali di vendita sono cambiati in modo permanente

La filiera del fresco dell'ortofrutta sta subendo cambiamenti simili in tutto il mondo. Gli specialisti Rijk Zwaan di aree come Cina, India, Russia, Europa, Sud Africa e Stati Uniti segnalano, per esempio, che la pandemia ha accelerato la transizione alla spesa online e alla consegna a domicilio, che era già in corso. Questo ha spinto rivenditori come Alibaba, Walmart, Carrefour e Lidl ad aumentare i loro investimenti negli strumenti online.

Chi fornisce kit pronti e box, come Marley Spoon e HelloFresh, si sta sempre più affermando nel mercato, in particolare in Europa e in Australia. Il settore della ristorazione è stato gravemente colpito in tutti i continenti e, secondo lo specialista Rijk Zwaan degli Stati Uniti, ad agosto il fatturato del canale era ancora del 70% inferiore al normale. Gli esperti di Rabobank prevedono che alcuni cambiamenti saranno permanenti.

In cerca di ispirazione per una cucina casalinga sana
I consumatori di tutto il mondo non solo passano a nuovi canali, ma sempre di più scelgono cibi freschi e sani, apprezzando in particolare gli ortaggi con una lunga shelf life: questo rappresenta un'opportunità per il settore. Secondo un esperto brasiliano, i consumatori cercano attivamente informazioni sui valori nutrizionali e, sempre più spesso, scelgono prodotti e fornitori locali.

Oltre questo, a causa della pandemia, si cucina di più a casa in particolare negli Stati Uniti, America Latina, Asia, Europa e Australia, quindi i consumatori di tutto il mondo hanno fame di ispirazione. Ecco spiegato il successo delle soluzioni pasto di prodotti freschi, sia nei supermercati che dai fornitori di box di cibo sano in abbonamento.

Condividere gli insight del mercato con i partner
Rijk Zwaan sta condividendo queste informazioni sul mercato con i propri clienti per aiutarli ad adattarsi agli attuali cambiamenti, ad esempio attraverso la diversificazione di prodotto/mercato o investendo in processi digitali più efficienti o nella meccanizzazione. La ricerca rivela che una sfida importante per i produttori è trovare sufficiente manodopera, così come mettere in sicurezza i luoghi di lavoro.

L'azienda di breeding orticolo si sta quindi dedicando a varietà di ortaggi allineate alle nuove esigenze, ad esempio con lunga conservabilità, dalle giuste dimensioni per i kit pasto o adatte alla raccolta meccanica. Inoltre, in collaborazione con i suoi partner, Rijk Zwaan offre ai consumatori spunti di ispirazione per cucinare a casa, anche attraverso la piattaforma web e social LoveMySalad. E' così che condividiamo un futuro sano.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: 051 4148210
Email: marketing@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione: