Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Marcatura laser per i kiwi biologici

Il kiwi Dorì biologico si differenzia su tutti i fronti: da quest'anno ogni frutto ha impresso, al laser, il logo Dorì Organic. "Si tratta di un sistema di stampa superficiale che non intacca minimamente la polpa - spiega Giampaolo Dal Pane, presidente del Consorzio - ma si imprime solo sull'epidermide. Abbiamo fatti molti test in quest'ottica e tutti hanno dato risultato positivo".

La raccolta del kiwi giallo Dorì è iniziata l'8 settembre 2020 nel Lazio e sta terminando in questi giorni al nord d'Italia. "Nonostante la gelata abbia portato via una percentuale di prodotto, siamo arrivati a quota 3500 tonnellate, quindi nella media delle previsioni. Le vendite sono iniziate e abbiamo già spedito i primi container in Cina e in Australia".

Sul fronte della qualità, la sostanza secca media si aggira su 18, mentre il calibro medio in magazzino è di 120 grammi. "Il prodotto, sia biologico sia convenzionale, è di un'elevata qualità organolettica. Ma non serve che lo dica io: ognuno può verificarlo in prima persona. Abbiamo quantità importanti per vendite in Italia, in Europa e anche oltreoceano", conclude Dal Pane.