Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Job van Iterson

In questo periodo dell'anno le difficolta' nella vendita di pere sono un fenomeno ricorrente

La stagione delle pomacee è ricominciata. Job van Iterson della società frutticola omonima di Haarsteeg (Paesi Bassi), guarda con fiducia alla stagione. "Qui è stata raccolta qualche pera in meno e i belgi riferiscono che le rese sono un po' più basse. Il raccolto di mele è in linea con le previsioni. Tuttavia, a essere onesti non mi preoccupa molto. La qualità è buona ed è questo l'importante. Il fatto che i volumi siano un po' inferiori non è poi una così brutta notizia. Se la resa dei volumi è più bassa e non si è sicuri della qualità del prodotto, il problema è decisamente più grande".

Pertanto van Iterson non è sorpreso del fatto che, al momento, la vendita delle pere sia un po' più difficile. "Gli accordi fissi continueranno tutti, ma al di fuori di questi la situazione è più tranquilla. In realtà succede ogni anno intorno a questo periodo. Diversi player vorrebbero smaltire le loro scorte e fare soldi e ciò mette un po' sotto pressione i prezzi. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare totalmente la prossima settimana, una volta che la produzione sarà nei magazzini. Non è una cosa buona cominciare con prezzi troppo elevati, in quanto ci si esclude dal mercato. Attualmente la quotazione delle pere è molto più alta, ma non si possono ancora esprimere giudizi. Ci troviamo ancora all'inizio e solo a maggio sapremo cosa avremmo dovuto o non avremmo dovuto fare".

Quando gli si chiede se ritiene che la superficie coltivata a pere stia crescendo un po' troppo rapidamente, van Iterson risponde: "Continueremo a piantare fino a che ce ne sarà fin troppo, come è successo con la Golden Delicious. Ciò succederà anche per le pere. Fino a che gli esperti delle banche e delle cooperative diranno che potremo vendere molte pere alla Cina, la situazione sarà, senza dubbio, questa. Tuttavia, se si è disposti a investire, bisogna sicuramente farlo".

Per maggiori informazioni
Job van Iterson Fruit 
Mommersteeg 84
5254 VN Haarsteeg - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 6 22 44 3016
Fax: +31 (0) 73 85 185 89
Email: info@jobvanitersonfruit.nl
Web: www.jobvanitersonfruit.nl

Data di pubblicazione: