Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

McGarlet continua la sua valorizzazione dei frutti esotici italiani con il melograno made in Italy

McGarlet nelle sue attività trova sempre maggiore spazio per i prodotti tropicali italiani. Lo fa cercando i migliori produttori della penisola con cui sviluppare un interessante network di varietà e cultivar. Nella selezione dei migliori prodotti esotici presenti nel nostro Paese, non poteva non esserci anche il frutto di melograno.

La sinergia tra McGarlet e i produttori siciliani
La Sicilia si conferma ancora una volta regione preziosa per la crescita dei frutti esotici. Il territorio, grazie alle condizioni climatiche, alle temperature e alle caratteristiche della terra, si dimostra particolarmente favorevole alla produzione di questa tipologia di frutti.

Quella siciliana è una consolidata e apprezzata realtà italiana. McGarlet, insieme ad alcuni dei produttori locali, ha intrapreso un'attività sinergica e coordinata. L'azienda bergamasca infatti non solo coopera nella distribuzione dei loro prodotti, ma capita che alcuni degli stessi produttori, fino ad ora specializzati in melograno, stiano  investendo in nuove coltivazioni di mango e avocado.

Il melograno siciliano
La varietà maggiormente prodotta è la Wonderful, di tipologia facilmente riconoscibile per il suo alto grado zuccherino (di norma con tenore zuccherino superiore ai 16° Brix), ha una pezzatura medio grande, di forma tondeggiante con una corona completamente aperta ed equilibrata.

Un'altra sua caratteristica fondamentale è la buccia che, grazie al suo alto spessore, consente una più lunga conservazione ed una più alta resistenza ad urti e agenti patogeni inoltre, si presenta facile da sgranare e molto succosa, per tali motivi indicata sia per il consumo fresco che per l'estrazione del succo.

La produzione in Sicilia di questo frutto permette di affrontare, ancora una volta, l'importante discorso varietale che grazie alle condizioni di clima e terra infatti, garantisce la raccolta da ottobre a novembre e commercializzazione fino a tutto dicembre mediante frigo conservazione. 

Il frutto vero e proprio del melograno non è però l'unico prodotto commercializzato da McGarlet. A questo va infatti aggiunto il succo dello stesso frutto, che si può trovare nella versione da 3 litri, realizzato con ben 20 melograni ed inserito nella linea dei processati insieme alla linea Puro. E' una linea di succhi di frutta esotici realizzati con il metodo dell'estrazione a freddo che garantisce la conservazione delle proprietà organolettiche e il potere nutritivo delle materie prime e lanciato sul mercato la scorsa primavera con la campagna "Ripartiamo dalle Radici".

Contatti:
McGarlet Srl
Via Nicola Calipari, 12
24061 Albano S. Alessandro (BG) - Italy
Tel.: (+39) 035 4521314
Email: mcgarlet@mcgarlet.it
Web: www.mcgarlet.it

Data di pubblicazione: