Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ian Crispin - Pacific Produce

Egitto player di primo piano sul mercato della patata dolce

Attualmente c'è una buona fornitura di patate dolci in Regno Unito e in Europa. Sul mercato sono disponibili, allo stesso tempo, la produzione USA della vecchia stagione, la produzione della nuova stagione spagnola e, ovviamente, anche il prodotto egiziano, tutte con qualità e prezzi variabili.

"Al momento, l'Egitto è un vero e proprio player nel mercato della patata dolce, con una produzione di qualità della varietà Beauregard, disponibile presso i giusti coltivatori - afferma Ian Crispin, direttore commerciale per Pacific Produce - In termini di qualità all'arrivo, la situazione è ancora parecchio diversificata e varia a seconda dell'esportatore, ma sul mercato ci sono dei fornitori di buona qualità e ormai la scarsa qualità delle varietà californiane che caratterizzava la produzione egiziana è una cosa del passato".

La Spagna e gli USA, con la loro nuova stagione di produzione, cercheranno prezzi buoni per le loro patate dolci quando arriveranno sul mercato nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, quindi l'Egitto ha dovuto adoperarsi per offrire una competizione adeguata.

Pacific Produce importa patate dolci dall'Honduras per 9-10 mesi all'anno ed è in attesa dei nuovi arrivi a fine dicembre o inizio gennaio, ma nel frattempo, e dopo avere sperimentato con una serie di esportatori egiziani nei due o tre anni precedenti, l'azienda è convinta di avere trovato il giusto partner, con la qualità adeguata, per integrare la sua fornitura dall'Honduras.

"La domanda è ancora un po' difficile da misurare, al momento, dato che il mercato presenta una fornitura eccessiva e c'è molta competizione per gli ordini. In ogni caso, le vendite aumentano sempre con l'avanzare dell'autunno e, con i partner giusti, possiamo continuare a rifornire i nostri fedeli clienti con un prodotto premium".

Per maggiori informazioni:
Ian Crispin
Pacific Produce
Email: Ian@pacificproduce.co.uk  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto