Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ian Crispin - Pacific Produce

Egitto player di primo piano sul mercato della patata dolce

Attualmente c'è una buona fornitura di patate dolci in Regno Unito e in Europa. Sul mercato sono disponibili, allo stesso tempo, la produzione USA della vecchia stagione, la produzione della nuova stagione spagnola e, ovviamente, anche il prodotto egiziano, tutte con qualità e prezzi variabili.

"Al momento, l'Egitto è un vero e proprio player nel mercato della patata dolce, con una produzione di qualità della varietà Beauregard, disponibile presso i giusti coltivatori - afferma Ian Crispin, direttore commerciale per Pacific Produce - In termini di qualità all'arrivo, la situazione è ancora parecchio diversificata e varia a seconda dell'esportatore, ma sul mercato ci sono dei fornitori di buona qualità e ormai la scarsa qualità delle varietà californiane che caratterizzava la produzione egiziana è una cosa del passato".

La Spagna e gli USA, con la loro nuova stagione di produzione, cercheranno prezzi buoni per le loro patate dolci quando arriveranno sul mercato nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, quindi l'Egitto ha dovuto adoperarsi per offrire una competizione adeguata.

Pacific Produce importa patate dolci dall'Honduras per 9-10 mesi all'anno ed è in attesa dei nuovi arrivi a fine dicembre o inizio gennaio, ma nel frattempo, e dopo avere sperimentato con una serie di esportatori egiziani nei due o tre anni precedenti, l'azienda è convinta di avere trovato il giusto partner, con la qualità adeguata, per integrare la sua fornitura dall'Honduras.

"La domanda è ancora un po' difficile da misurare, al momento, dato che il mercato presenta una fornitura eccessiva e c'è molta competizione per gli ordini. In ogni caso, le vendite aumentano sempre con l'avanzare dell'autunno e, con i partner giusti, possiamo continuare a rifornire i nostri fedeli clienti con un prodotto premium".

Per maggiori informazioni:
Ian Crispin
Pacific Produce
Email: Ian@pacificproduce.co.uk  

Data di pubblicazione: