Il commento di Benoit Carreau (SICA Gerfruit)

I giovani meleti compensano la mancanza di volumi

La raccolta delle mele francesi è inferiore al previsto. "Tutte le varietà risentono della mancanza di volumi, ma alcune, come la Golden e la Grey Canada, sono più colpite di altre", spiega Benoit Carreau della SICA Gerfruit. "Siamo fortunati quest'anno ad avere giovani frutteti in produzione, che compensano le rese basse. Se guardiamo alla quantità totale, non c'è una grande carenza".

Nel complesso, i produttori di mele sono delusi dalle rese per ettaro, ma sono molto soddisfatti della qualità. "Le condizioni meteo hanno favorito la maturazione dei frutti. Il sapore è eccellente. Anche i nostri clienti sono molto soddisfatti e abbiamo già ricevuto dei buoni feedback per la Gala e la Jazz".

Buona domanda
La SICA Gerfruit ha iniziato a commercializzare il nuovo raccolto tre settimane fa. "Per il momento la richiesta è abbastanza soddisfacente, sia sul mercato francese che in quello di esportazione. La domanda è alta da Regno Unito, Germania e Benelux. Tutti cominciano a realizzare che il raccolto è inferiore al previsto. Siamo fiduciosi che questo avrà un effetto positivo sui prezzi. Speriamo che questo aiuti i produttori a ottenere una remunerazione adeguata".

Sviluppo della Swing Bio
Per il secondo anno consecutivo, la SICA Gerfruit commercializzerà la mela Swing, una varietà proveniente esclusivamente da agricoltura biologica. "Quest'anno ci aspettiamo un raccolto di 1.600 tonnellate. L'anno scorso è stato di 500 ton. Il gusto e la qualità estetica sembrano già buoni". La commercializzazione della Swing Bio comincerà all'inizio di novembre e proseguirà fino a luglio 2021.

Per maggiori informazioni
Benoit Carreau
SICA Gerfruit
Tel.: +33 (0)2 43 38 11 67
Cell.: +33 (0)6 11 88 65 02
Email: bcarreau@mylord.fr
Web: www.mylord.fr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto