Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tecnologia elettrostatica FULLCOVER

DECCO annuncia l'acquisizione di IngeAgro

La tecnologia elettrostatica brevettata della IngeAgro - FULLCOVER - viene ampiamente utilizzata in tutta l'America Latina, con 400 unità già operative nei centri di confezionamento di mirtilli, uva da tavola e avocado. In base a un precedente accordo di distribuzione, DECCO ha anche ampliato la tecnologia FULLCOVER in altri segmenti di mercato tra cui agrumi, meloni, pomodori e frutti tropicali, come papaya e banane.

Tomas Yakasovic, che ha fondato la IngeAgro nel 2013, come direttore generale continuerà a dirigere l'ulteriore innovazione di questa e di altre tecnologie applicative all'avanguardia. Yakasovic , ingegnere elettrico di formazione, e da dieci anni gestore dei vigneti di famiglia, conosce in prima persona le sfide affrontate dalle aziende agricole nello sviluppo e nel brevetto della tecnologia FULLCOVER e YT Wine, un sistema di dosaggio di SO2 (anidride solforosa) di precisione per uva da tavola e vino.

Augusto Mengelle, general manager per l'America Latina di DECCO, ha osservato che "l'acquisizione di IngeAgro consentirà di portare la tecnologia con applicazione a secco FULLCOVER e la nostra linea di prodotti completa, a molti altri mercati di alto valore che non possono ricevere alcun trattamento acquoso post-raccolta. Inoltre, la tecnologia FULLCOVER è già stata adottata per essere utilizzata come applicazione elettrostatica di prodotti di sanificazione nelle celle refrigerate e nei trattamenti sul campo".

DECCO, insieme a IngeAgro, sta già sviluppando la prossima generazione della tecnologia di applicazione elettrostatica, da utilizzare su linee di confezionamento tradizionali per agrumi, mele, pere, drupacee, ananas, banane, meloni e molti altri. L'introduzione di applicazioni elettrostatiche di prodotti fitosanitari è un esempio dell'impegno di DECCO nella sostenibilità, contribuendo alla riduzione dello spreco alimentare, lungo tutta la catena del valore, dal campo alla cucina.

Le tecnologie IngeAgro aprono potenzialmente un mercato ancora più ampio di applicazione elettrostatica sul campo, alle colture agronomiche e orticole, di vari prodotti fitosanitari che sono già all'esame della società madre DECCO UPL.

Questa acquisizione aggiunge una nuova finestra di opportunità per UPL al fine di espandere la sua impronta post-raccolta e non solo, sviluppando ulteriormente il concetto di OpenAg senza confini per l'innovazione.

Per maggiori informazioni: info@deccopostharvest.com 

Data di pubblicazione: