SavrPak combatte lo spreco alimentare con una tecnologia che elimina l'umidita'

La soluzione SavrPak utilizza le leggi della fisica e della termodinamica per eliminare l'umidità da un contenitore, prima che il cibo si deteriori. Con le consegne a domicilio e i picchi nella vendita di cibo da asporto durante la pandemia, l'omonima azienda ha aumentato la produzione della sua tecnologia brevettata per la prevenzione degli sprechi alimentari.

Bill Birgen, ingegnere aerospaziale e inventore della tecnologia SavrPak, ha dichiarato: "SavrPark è stato inizialmente creato per mantenere fresco il nostro pranzo, utilizzando gli stessi principi alla base dei sistemi ambientali per aerei e veicoli spaziali. Il nostro team è entusiasta di avere ora la possibilità di fornire la nostra tecnologia alle aziende di tutto il mondo, per aiutare i settori del delivery e del cibo da asporto".

SavrPak è un patch peel-and-stick surgelato che forza l'umidità dall'aria di un contenitore prima che si condensi in liquido. Il patch, che è realizzato con materiali per alimenti, intrappola l'umidità per tenerla lontana dal cibo nel contenitore. SavrPak può ridurre immediatamente l'umidità in una confezione per alimenti fino al 45%, mantenendo il cibo più fresco e croccante "rispetto a qualsiasi altra soluzione sul mercato", sostiene l'azienda.

Secondo packaginginsights.com, se utilizzato per alimenti preconfezionati, il patch peel-and-stick ha la capacità di prolungare la durata di conservazione da 10 a 14 giorni, aiutando a risolvere il problema dell'aumento dei rifiuti alimentari negli Stati Uniti, dove vengono scartati oltre 36 milioni di tonnellate di cibo ogni anno.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto