Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joep Jongmans, di Special Fruit

Cresce la presenza dei mango brasiliani sul mercato belga

"L'attuala stagione del mango sta procedendo in maniera diversa dal solito. Arrivano molti meno frutti, soprattutto dal Senegal. E' una stagione breve, con volumi bassi e una qualità un po' più scarsa. Ciò è dovuto alle condizioni climatiche che si sono registrate in tale paese. Quest'anno, dall'Africa occidentale e dai Caraibi non stiamo ricevendo i volumi di mango cui siamo abituati e ciò è dovuto in parte ai problemi logistici causati dalla pandemia di Coronavirus". A sostenerlo è Joep Jongmans, della società belga Special Fruit.


(Foto scattata prima della crisi Coronavirus)

A luglio sul mercato c'erano meno mango, proprio a causa di questa fornitura inferiore. "Ciò è andato a vantaggio di Israele, che si è trovato su un mercato vuoto e ha potuto beneficiare di prezzi elevati. Inoltre, anche il bel tempo registrato in Belgio ha stimolato la domanda - afferma Joep - Quindi abbiamo avuto una buona estate per i mango. La stagione brasiliana è cominciata alla fine di agosto. Nelle ultime tre settimane ci sono stati, quindi, molti più volumi di mango brasiliani sul mercato".

"Attualmente, il Brasile è il principale paese fornitore di mango. La qualità dei primi arrivi non è stata ottimale. Tuttavia, da quel momento la qualità della varietà Keitt è migliorata. Per il periodo dell'anno, la domanda è buona. Tuttavia, i prezzi sono diminuiti rispetto a quattro settimane fa. Nelle prossime settimane, i prezzi saranno più interessanti grazie alle promozioni. Finora l'anno è stato positivo, per il mercato del mango. Anche se a volte è stato difficile ottenere volumi sufficienti".

Oltre a questi mango, sul mercato sono tornati anche i frutti spagnoli Osteen. "Il mango Osteen è speciale, in quanto presenta un sapore specifico che non viene gradito da tutti i nostri clienti. Quest'anno gli agricoltori spagnoli hanno piantato volumi maggiori, ma a causa delle alte temperature la produzione è stata più bassa del previsto. Per quanto riguarda i prezzi - conclude Joep - i mango brasiliani sono i più interessanti per la maggior parte dei nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Joep Jongmans
Special Fruit
36 Europa Street
2321, Meer, Belgium
Tel: +32 (0) 333 01 792
Web: www.specialfruit.be        
Email: info@specialfruit.be        

Data di pubblicazione: