Avvisi

















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Porto di Valencia: nuovo record storico di traffico mensile dei container

Il sistema portuale di Valencia, interrompendo la serie consecutiva di cinque mesi in cui il traffico containerizzato movimentato aveva registrato contrazioni tra il 9,8% e il 19,6% a causa dell'impatto della pandemia di coronavirus, lo scorso mese ha registrato il proprio nuovo record storico mensile di traffico dei container avendo movimentato 503.482 teu, di cui la quasi totalità (499.480 teu) movimentati nel solo scalo portuale di Valencia.

Il nuovo picco massimo rappresenta un incremento del 7,1% sull'agosto 2019 e un rialzo del 2,2% sul luglio 2019 quando era stato stabilito il precedente record storico. Nuovo record storico di traffico containerizzato mensile che è tale anche in termini di peso dei carichi movimentati in quanto sono ammontati a 5,84 milioni di tonnellate (+12,9%).

L'incremento dei container è stato sufficiente per far segnare al sistema portuale di Valencia anche il nuovo record di traffico relativo al solo mese di agosto che è pari a 7,21 milioni di tonnellate, con un +2,2% sull'agosto 2019. Tale crescita ha infatti compensato i cali del traffico delle merci convenzionali, che hanno totalizzato 910mila tonnellate (-11,9%), delle rinfuse liquide, che si sono attestate a 306mila tonnellate (-49,4%), e delle rinfuse solide, scese del 34,3% a 144mila tonnellate.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto