Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Happy Banana utilizza il codice QR per fornire maggiori dettagli

FarmTrace puo' monitorare il viaggio di una banana dall'azienda agricola al consumatore

La vendita al dettaglio della semplice banana diventerà presto altamente tecnologica in India. Scansionando un codice QR, si potrà seguire il viaggio della banana dall'azienda agricola al carrello del consumatore.

Happy Banana, il marchio della Desai Fruits Venture Pvt Ltd (DFV), ha iniziato a distribuire un codice QR FarmTrace sui frutti, che aiuterà i consumatori a tracciare il viaggio del frutto, con i dettagli e l'ubicazione dell'azienda agricola dove è stata coltivata e il centro di maturazione, dove la banana è stata maturata e confezionata prima di raggiungere gli scaffali di vendita.

"FarmTrace ci aiuta a differenziare ulteriormente le nostre banane premium da quelle di altri fornitori e a dare ai nostri consumatori trasparenza e garanzia sull'acquisto di un prodotto sano e sicuro", ha affermato Marco Klinge, amministratore delegato della DFV, un grande produttore ed esportatore di banane con sede a Navsari, Gujarat (India). Inoltre, FarmTrace può aiutare i produttori a realizzare un prezzo migliore per i propri prodotti.

DFV gestisce circa 100mila tonnellate di banane all'anno, di cui circa il 70% viene esportato e il resto venduto sul mercato interno, ha detto Klinge a BusinessLine, aggiungendo che la società sta cercando di triplicare i suoi volumi quest'anno.

DFV è una società partecipata della Pioneering Ventures, una piattaforma alimentare, finanziaria e tecnologica con sede in Svizzera. La soluzione FarmTrace è stata sviluppata da Lateral Praxis, una società agri-tecnologica acquisita da Pioneering Ventures a maggio di quest'anno.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto