Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Foodiverse, nuova identita' aziendale per Grupo Alimentario Citrus (GAC)

Foodiverse è diventata la nuova identità aziendale del Grupo Alimentario Citrus (GAC), il gruppo internazionale specializzato in alimentazione sana, con sede in quattro nazioni (Spagna, Germania, Svizzera e Italia) e formato da aziende leader nel campo della produzione agricola, insalate e verdure di IV gamma e cibi per l'infanzia.

Con il nuovo marchio, il gruppo rafforza la sua posizione nei 30 Paesi in cui è attivo, dimostrando anche il suo impegno a continuare a espandersi a livello internazionale e a svilupparsi in modo solido e redditizio. Solo nel 2019, l'azienda ha realizzato un fatturato di 324 milioni di euro, il 5% in più rispetto all'anno precedente.

Inoltre, Foodiverse rende omaggio all'eredità di tutte le società che compongono il gruppo, che risale al 1946. Il suo amministratore delegato, Rafael Boix, ha affermato: "Foodiverse è il futuro del nostro gruppo, ma è costruito su solide basi che rimangono invariate: il nostro impegno sulla sicurezza e qualità alimentare, per le persone, per l'ambiente e per l'innovazione".

Rafael Boix, amministratore delegate della Foodiverse

Innovazione e sostenibilità, nel DNA di Foodiverse
Foodiverse è un'azienda leader nella produzione di alimenti freschi e salutari e, sin dalla sua fondazione, è sempre stata in prima linea nell'innovazione. "Questa capacità di innovare ci ha permesso di essere pionieri nel lancio di nuovi prodotti, formati e categorie funzionali e nutrizionali, che hanno dettato le tendenze del mercato, anticipando di fatto le esigenze di clienti e consumatori. Negli ultimi 5 anni abbiamo lanciato oltre 250 prodotti con un'efficacia del 70%", afferma Boix.

Foodiverse è inoltre fortemente impegnata nel raggiungimento della sostenibilità attraverso l'ottimizzazione dei processi, l'uso efficiente delle risorse e la riduzione dell'impronta ambientale.

Impegno su talento e crescita
Foodiverse ha oltre 2.500 dipendenti di oltre 60 nazionalità. L'azienda si impegna a rafforzare il talento interno attraverso vari programmi di formazione, investendo nella formazione dei propri team. "Investire nel nostro personale è un altro modo per essere pronti per il futuro", afferma Boix.

Il nuovo marchio consentirà inoltre di rafforzare la strategia di crescita aziendale, che si basa sullo sviluppo commerciale e sul posizionamento in nuovi mercati e Paesi, attraverso prodotti innovativi e di tendenza. Dal 2014, il gruppo ha integrato aziende leader nei rispettivi mercati, come Agromediterránea (Spagna), Thurländer Salate (Germania), Josef Müller Gemüse (Svizzera) e Novanatura (Italia).

Marchi commerciali
L'azienda continuerà a utilizzare i suoi brand (Sun & Vegs, Sun & Vegs Bio e Byba), così come i suoi vari marchi locali in ciascuno dei Paesi in cui opera (Verdifresh, Mesturados Canarios, Müller, Thürlander, Novanatura, Agromediterránea, Espace e Alnut). Foodiverse sarà il corporate brand.

Data di pubblicazione: