Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Amondo

Premiate referenze bio vegan ideali per intolleranze alimentari

Un'estate densa di soddisfazione, per il marchio Amondo, che si aggiudica il premio "The WineHunter Award 2020" per due salse innovative. Una bella soddisfazione che preannuncia, per il marchio, un semestre magnifico, considerate le richieste di prodotto che arrivano dall'Italia e dall'estero. Entrambe le salse D'Orto E Di Mare e Pomarola Bugiarda hanno ricevuto il bollino rosso "The WineHunter Award 2020.

"Questo premio, molto atteso, arriva dopo anni di ricerca e sperimentazioni, unite alla conoscenza professionale della dieta macrobiotica e alla passione per i sapori mediterranei", così racconta a FreshPlaza Titti Gemmellaro (in foto), naturopata e ideatrice del marchio Amondo.

"Ci siamo avvalsi delle migliori tecnologie e politiche di sostenibilità per portare sulle tavole dei consumatori due salse vegetariane e vegane, deliziose e nutrienti. Abbiamo ottenuto La Pomarola Bugiarda senza pomodoro, dalla lavorazione di specifici ingredienti combinati perfettamente come la barbabietola mixata con verdure biologiche fresche. In particolare, l'acidulato di umeboshi, che evoca il gusto fresco del pomodoro". 

La Pomarola Bugiarda, irresistibilmente gustosa, evoca il gusto fresco del pomodoro senza contenerlo: è la salsa da sogno per coloro che non possono mangiare le solanacee o ne vogliono limitare l'assunzione. La D'Orto e di Mare evoca i sentori del mare, pur essendo una salsa vegana, grazie al tocco magico delle alghe hijiki.

In attesa del taglio del nastro e dell'apertura delle porte dell'evento di novembre, lo scorso 16 agosto sono stati ufficializzati i risultati della selezione annuale di The WineHunter.

The WineHunter è un concorso enologico e culinario annuale ideato da Helmuth Köcher che, dal 1992 a Merano, vede la partecipazione di oltre 5 mila aziende in gara con prodotti enogastronomici innovativi.

La volontà del fondatore della kermesse è quella di far diventare il WineHunter il primo riferimento di benchmark dell'alta qualità sia nel vino sia nei prodotti tipici made in Italy.

Tra i punti di forza oggetto della selezione: la ricerca, la scoperta e la condivisione delle eccellenze, figlie del perfetto connubio fra passato e futuro.

"Grande soddisfazione dei prodotti anche sul piano della commercializzazione - dice Titti Gemmellaro - che trovano maggiore collocazione in negozi biologici e specializzati di qualità, attenti a intercettare clienti curiosi e molto esigenti. Riceviamo ogni giorno riscontri dai nostri clienti. A Montagnana (PD) nel Veneto, solo per fare un esempio Giovanni Nani, titolare de La boutique dei cibi sani seleziona personalmente i prodotti bio per la sua boutique ed è entusiasta delle nostre salse, come vediamo dalla foto che ci ha inviato. Il suo negozio è un'oasi felice per chi vuole mangiare sano ma con gusto!".

In foto, Giovanni Nani, titolare de La boutique dei cibi sani.

I principali consumatori interessati a un prodotto come la Pomarola Bugiarda sono adulti e bambini che soffrono di allergie alle solanacee, o al nichel, un metallo contenuto in alcuni alimenti, tra cui il pomodoro, o che soffrono di patologie incompatibili con l'elevata acidità del pomodoro.

Fra i parametri qualitativi di entrambe le referenze vengono misurati: sapidità e grado Brix, cui segue un test organolettico. Fra i parametri riguardanti la sicurezza, quelli che costituiscono i CCP (Critical Control Points, ossia i punti critici di controllo) sono la seal security, il valore del pH, la temperatura di invaso e quella pastorizzazione, la velocità del tappeto del pastorizzatore.

"La più grande soddisfazione – conclude Titti Gemmellaro – è riuscire a venire incontro alle persone che sviluppano intolleranze o allergie vere e proprie al pomodoro, e dunque a tutti gli alimenti e salse che lo contengono. Un problema in crescita, piuttosto diffuso nella popolazione. Il valore aggiunto è la semplicità degli ingredienti 100% made in Italy, cui si aggiungono le certificazioni biologica, vegana e senza glutine".

Contatti:  
Amondo
Via Piedimonte, 4
54038 Montignoso (MS)
Cell. (+39) 339 6277420
Email: info@amondo.it
Web: www.amondo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto