Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Portogallo: quest'anno il raccolto della pera Rocha e' diminuito del 40 per cento

Attualmente la pera Rocha, che è presente sul mercato estero da oltre 20 anni, è il prodotto ortofrutticolo più esportato del Portogallo. Questa pomacea sta conquistando sempre più mercati in tutto il mondo, soprattutto in Europa, nelle Americhe (con enfasi su Brasile e Canada) e in Africa. La pera Rocha è un successo all'estero ed è apprezzata tra i consumatori nazionali.

Oggigiorno essere un frutticoltore è un'attività professionale molto ardua. Produrre nell'Eurozona, soprattutto in Portogallo, è piuttosto costoso. I costi di produzione sono sempre più alti nel Paese. La manodopera, uno dei fattori che incrementano maggiormente i costi di produzione, è scarsa e molto costosa.

Tutti possono vedere i prezzi nei supermercati ed è facile notare che non sempre quest'attività è particolarmente redditizia.

Visto che il raccolto di quest'anno è diminuito di oltre il 40% ed è quindi più piccolo rispetto agli anni precedenti, l'Associazione nazionale dei produttori delle pere Rocha desidera che i consumatori apprezzino maggiormente i produttori, che devono rispettare gli standard di certificazione più rigorosi per la sicurezza alimentare richiesti dalle catene di distribuzione europee e nazionali. Ciò rende la pera Rocha un prodotto salutare e sicuro per tutta la famiglia. Questo frutto viene prodotto secondo standard di qualità elevati, in regimi di produzione integrata e attraverso l'applicazione di misure di protezione sostenibili che rispettano l'ambiente.

Vale la pena notare che la pera Rocha si è guadagnata la Denominazione di origine protetta-DOP, una certificazione che garantisce le caratteristiche peculiari e uniche della produzione e della qualità del prodotto, coltivato in una zona specifica e secondo le competenze delle persone che ci vivono.

Per maggiori informazioni
Joana Pereira
National Association of Rocha Pear Producers
Tel.: +35 1916781011
Email: anp@perarocha.pt
Web: www.perarocha.pt


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto