Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portogallo: quest'anno il raccolto della pera Rocha e' diminuito del 40 per cento

Attualmente la pera Rocha, che è presente sul mercato estero da oltre 20 anni, è il prodotto ortofrutticolo più esportato del Portogallo. Questa pomacea sta conquistando sempre più mercati in tutto il mondo, soprattutto in Europa, nelle Americhe (con enfasi su Brasile e Canada) e in Africa. La pera Rocha è un successo all'estero ed è apprezzata tra i consumatori nazionali.

Oggigiorno essere un frutticoltore è un'attività professionale molto ardua. Produrre nell'Eurozona, soprattutto in Portogallo, è piuttosto costoso. I costi di produzione sono sempre più alti nel Paese. La manodopera, uno dei fattori che incrementano maggiormente i costi di produzione, è scarsa e molto costosa.

Tutti possono vedere i prezzi nei supermercati ed è facile notare che non sempre quest'attività è particolarmente redditizia.

Visto che il raccolto di quest'anno è diminuito di oltre il 40% ed è quindi più piccolo rispetto agli anni precedenti, l'Associazione nazionale dei produttori delle pere Rocha desidera che i consumatori apprezzino maggiormente i produttori, che devono rispettare gli standard di certificazione più rigorosi per la sicurezza alimentare richiesti dalle catene di distribuzione europee e nazionali. Ciò rende la pera Rocha un prodotto salutare e sicuro per tutta la famiglia. Questo frutto viene prodotto secondo standard di qualità elevati, in regimi di produzione integrata e attraverso l'applicazione di misure di protezione sostenibili che rispettano l'ambiente.

Vale la pena notare che la pera Rocha si è guadagnata la Denominazione di origine protetta-DOP, una certificazione che garantisce le caratteristiche peculiari e uniche della produzione e della qualità del prodotto, coltivato in una zona specifica e secondo le competenze delle persone che ci vivono.

Per maggiori informazioni
Joana Pereira
National Association of Rocha Pear Producers
Tel.: +35 1916781011
Email: anp@perarocha.pt
Web: www.perarocha.pt

Data di pubblicazione: