Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Notevole aumento di volume per le uve Sweet Carnival™

Notevole aumento di offerta per una tipologia di uva, che rientra nel segmento di quelle ad elevato gusto.

Si tratta della Sweet Carnival™ della Sunview Marketing International, un'azienda che si trova a McFarland, in California (Usa), e che ha cominciato nel 2018 con campioni di volumi per poi passare l'anno scorso a volumi commerciali. "Quest'anno disponiamo di un volume sufficiente per rifornire tutti i programmi nazionali". A sostenerlo è Mitch Wetzel, di Sunview.

Questo prodotto rientra nel segmento distinto - e spesso premium -delle uve a sapore elevato, che ha dimostrato di incrementare il valore dell'intera filiera.

"Siamo molto contenti della prestazione di questa uva. Ha una consistenza molto soda e il nostro staff sul campo sta lavorando bene con il controllo della qualità, per assicurare che i frutti abbiano un colore dorato al momento della raccolta e che raggiungano i requisiti richiesti in termini di grado Brix e un più basso tenore di acidità, in modo da agevolare l'esperienza di consumo ed esaltare il sapore - spiega Wetzel - Tutto il nostro programma di sviluppo gira intorno a consistenza e croccantezza. Nella categoria delle uve a sapore elevato, alcune varietà sono più morbide mentre le nostre hanno una consistenza più croccante".

Oltre all'offerta di uve convenzionali, Sunview offre anche una coltura biologica che va praticamente di pari passo. "All'inizio e alla fine ci sono alcune settimane in cui non disponiamo di entrambi i prodotti, ma per la maggior parte del tempo li offriamo entrambi" afferma Wetzel.

La consistenza è la chiave
Le uve della California vengono coltivate in diverse zone per assicurare un'offerta di prodotto costante. "Abbiamo vigneti nella parte meridionale della San Joaquin Valley fino alla parte settentrionale di Delano e anche nelle zone costiere. Il prodotto viene posizionato strategicamente per estendere la stagione dell'uva".

Allo stesso tempo Wetzel osserva una domanda solida per le uve Sweet Carnival™. "Da quanto possiamo vedere siamo vicini a soddisfare la domanda nella fase pre-stagionale". I prezzi sono gli stessi dell'anno scorso. "Cerchiamo sempre di espanderci in diversi mercati e ci resta sempre un po' di frutta per farlo. Tuttavia, la domanda complessiva corrisponde alla produzione".

Per differenziare le uve nel punto vendita, Sunview gioca sul tema del carnevale e delle leccornie che spesso accompagnano questa festività. "Supportiamo anche la nostra clientela con espositori dall'aspetto carnevalesco dove posizionare le uve".

Wetzel conclude aggiungendo che l'azienda sta preparando anche materiali da posizionare nel punto vendita, oltre a campagne sui social media da condurre con i partner del settore al dettaglio.

Per maggiori informazioni
Phil Gruszka
Sunview Marketing International
Tel.: +1 661 792 3141
Email: pgruszka@sunviewmarketing.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto