Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La passione/missione di Mayra Velazquez de León, co-fondatrice di Organics Unlimited

Coltivare le migliori banane biologiche del mondo

Quest'anno la Organics Unlimited celebra il suo ventesimo anniversario. "Siamo entusiasti di raggiungere questo meraviglioso traguardo e di essere in attività da due decenni", afferma Mayra Velazquez de León, presidente e amministratore delegato dell'azienda. "Considerando quanto sia competitiva l'industria dei prodotti ortofrutticoli e la continua diffusione del coronavirus, è un traguardo incredibile che tutta la famiglia della Organics Unlimited è felice di celebrare".

Mayra Velazquez de León e sua figlia Daniella, che lavora in l'azienda.

Radici profonde
L'azienda ha radici profonde. "La mia famiglia coltiva banane biologiche in Messico da oltre 40 anni. In effetti, mio padre è stato il primo coltivatore/commerciante di banane biologiche a portare questo frutto negli Stati Uniti, nel 1972". Prima di dare vita alla Organics Unlimited nel 2000, Velazquez de León ha lavorato presso l'azienda di famiglia, la Mexican-American Fruit Company (Mex-Am).

"Due decenni fa, ho co-fondato la Organics Unlimited perché abbiamo visto la necessità di fornire qui negli Stati Uniti banane biologiche sostenibili, sane e dal gusto eccezionale", ha dichiarato Velazquez de León. "La mia passione per la produzione delle migliori banane biologiche al mondo ha permesso alla nostra azienda di essere una delle pioniere nella movimentazione di cibo biologico, e negli ultimi 20 anni ci ha aiutato a evolverci fino a diventare la principale azienda produttrice di banane biologiche sul mercato globale, " ha aggiunto Velazquez.

L'azienda, con sede a San Diego, coltiva e raccoglie su ordinazione e distribuisce frutti tropicali biologici dal Messico e dall'Ecuador, comprese le banane Cavendish, i platani e le noci di cocco, e li distribuisce negli Stati Uniti, in Canada e Giappone. "Le nostre aziende agricole e la nostra rete di piccoli coltivatori hanno sede nella famosa regione di coltivazione di Colima, in Messico, nonché in Ecuador per fornire volumi abbondanti per tutto l'anno".

GROW ha fornito aiuti per 2,7 milioni di dollari
Nel 2005, l'azienda ha avviato il suo programma di responsabilità sociale, chiamato GROW. "Siamo entusiasti non solo di celebrare il ventesimo anniversario dell'azienda, ma anche il 15mo del programma GROW. Se guardiamo indietro, siamo molto orgogliosi di aver aiutato tante persone nel corso degli anni passati, poiché GROW ha fatto davvero la differenza nelle comunità in cui sono necessari assistenza sanitaria, servizi sociali ed educazione ambientale".

Le banane con etichetta GROW rappresentano circa il 90% del business dell'azienda e 0,60 dollari per ogni cassa di banane GROW vendute, vanno al fondo correlato. Con il supporto di rivenditori e distributori, dal 2005 sono stati distribuiti 2,7 milioni di dollari di aiuti. Il restante 10% delle banane dell'azienda è venduto a marchio Organics Unlimited.

In Nord America, le banane biologiche certificate GROW sono maggiormente diffuse nei negozi di alimentari e nei mercati lungo la costa occidentale, con una forte presenza sul Pacifico nord-occidentale a Portland, Oregon, Seattle, intorno alle aree della baia di San Francisco e nella California meridionale, da Los Angeles a San Diego. Inoltre, sono disponibili in Giappone.

Per maggiori informazioni
Mayra Velazquez de León
Organics Unlimited
Tel.: +1 619 710 0658
Email: mayra@organicsunlimited.com
Web: www.organicsunlimited.com

Data di pubblicazione: