Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottava puntata

Resistenze genetiche e qualita' di frutto nello zucchino protetto? Logos, la soluzione vincente di Syngenta

Nella coltivazione protetta dello zucchino invernale o con impianti di fine inverno la varietà deve avere una pianta sana e affidabile, dal buon ritmo produttivo e dal frutto di buona qualità durante l'alternarsi di condizioni di luce e temperatura. 

Logos si è dimostrata altamente performante In tutti gli areali con coltivazione protetta di zucchino verde, quali Latina, Sicilia, Campania e Metapontino.


Pianta sana ed eretta, apice aperto

Nel corso degli anni, infatti, sempre più produttori hanno provato e scelto Logos grazie alle sue numerose caratteristiche e ai vantaggi offerti. La pianta è di facile gestione per la media vigoria; gli internodi corti, l'apice aperto e le resistenze genetiche, unitamente alla rusticità consentono di avere un'ottima sanità verso l'oidio, la pseudoperonospora e le malattie batteriche.


Esempio di raccolta del frutto con fiore 

Nella foto a destra: bellezza del fiore maschile con corolla grande e carnosa

La varietà consente flessibilità nel periodo di trapianto e adattamento sia al ciclo lungo invernale, sia al ciclo produttivo più breve. La qualità e l'uniformità di Logos rimangono elevate durante i diversi periodi, dal freddo e giorno corto, alla tarda primavera, a differenza di numerose altre varietà in coltivazione protetta che si adattano meglio al periodo freddo oppure al periodo caldo.

Anche la flessibilità di uso di di Logos consente l'eventuale utilizzo del bel fiore maschile e la possibilità di raccolta del frutto con o senza fiore.

Il frutto ha inoltre una buona conservabilità e si mantiene uniforme in post-raccolta.

Scopri le caratteristiche di Cronos 

Clicca qui per un ingrandimento.



Elevata uniformità e conservabilità in post raccolta 

Per maggiori informazioni sull'assortimento zucchino Syngenta: www.syngenta.it/prodotti/cerca/sementi-orticole/coltura/zucchino-1661  

Clicca qui per leggere la prima puntata: "Presente e futuro dello zucchino in Italia"

Clicca qui per leggere la seconda puntata: "Innovazione e risposte per la filiera italiana dello zucchino: l'impegno di Syngenta"

Clicca qui per leggere la terza puntata: "Come distinguersi sul mercato dello zucchino chiaro? Cordelia, la risposta di Syngenta

Clicca qui per leggere la quarta puntata: "Massima produttività e uniformità di prodotto? Amorgos, la risposta di Syngenta

Clicca qui per leggere la quinta puntata: "Differenziazione di colore e dolcezza di gusto in un solo zucchino? Golden Glory, la risposta di Syngenta

Clicca qui per leggere la sesta puntata: "Analisi dell'andamento della stagione primaverile dello zucchino: le opportunità dell'offerta Syngenta" 

Clicca qui per leggere la settima puntata: "Qualità vincente e tenuta di frutto senza confronto nel segmento autunnale? Cronos, la risposta di Syngenta

Per informazioni:
Giuseppe Circella
Product Development Specialist Cucurbitacee - Syngenta Vegetables Business Unit
Email: giuseppe.circella@syngenta.com

Elena Secchi
Marketing Operation Lead - Syngenta Vegetables Business Unit
Email: elena.secchi@syngenta.com

Data di pubblicazione: