Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La gamma lattughe autunno-inverno di Meridiem Seeds

La domanda di lattughe sul mercato italiano è variegata, tale deve essere l'offerta. La ditta sementiera Meridiem Seeds presenta qui la sua gamma varietale nelle diverse tipologie, per i trapianti di autunno e inverno, completa delle resistenze alle principali patologie.

Catone: batavia rossa con cespo mediamente vigoroso ma compatto, a testa prevalentemente aperta. Foglia assurgente di colore "triplo-rosso" intenso e brillante anche nella porzione basale. Adattabile ai differenti periodi di raccolta.
HR: Bl 16,17,19,21,23

Mammamia: batavia dal cespo di colore verde, con sfumature rosse molto attraenti. Pianta vigorosa, testa aperta e foglia assurgente. Eccellente adattabilità ai diversi periodi di raccolta.
HR: Bl 16,17,19,21,23

LR 839: romana molto rustica, adatta a raccolte autunnali e invernali. Le foglie sono bollose e croccanti, di colore verde scuro. La varietà è vigorosa e uniforme, con ottima tolleranza alla spiralizzazione, di maturazione lenta e buona resistenza in campo.
HR: Bl 16-28,30-32; Nr:0

Cartuja: little gem di vigore medio-alto a portamento eretto, per le coltivazioni autunnali, invernali e di inizio primavera. Foglia spessa di colore verde medio scuro. Ottima pezzatura e uniformità nelle differenti situazioni di coltivazione. Ciclo mediio-precoce che chiude la testa in prossimità della raccolta
HR: Bl 16-33 Nr: 0

Siso: mortarella a cespo serrato per raccolte autunnali o primaverili. Testa totalmente chiusa, assurgente, di colore verde brillante e ottima pezzatura. Foglia spessa, fragrante e saporita, che ben si presta a tutte le destinazioni.
HR: Bl 16,17,19,21,23

Paisa: cappuccina adatta a cicli primaverili e autunnali, precoce, rustica e vigorosa. Cespo compatto, dal peso medio di 400-500 g, con fondo piatto e taglio di ridotte dimensioni. Foglia spessa, di colore verde chiaro, adatta sia al mercato fresco che alla trasformazione industriale.
HR: Bl 16-24,27,28,30-32

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Marcello Calisesi
Direttore commerciale e Responsabile Tecnico Meridiem Seeds Italia
Email: mcalisesi@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 3299512986

Gianfranco Vacchiano 
Servizio Tecnico commerciale 
Lazio, Campania
Email: gvacchiano@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 3459490475

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Malta
Email: paolobuscema@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 331 4562930

Data di pubblicazione: