Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ideale per tutte le colture, per piccoli e grandi appezzamenti

IrriFarm: la tua azienda in una mano con un sistema intelligente per l'irrigazione

IrriFarm è il nuovo sistema innovativo per la gestione e il monitoraggio dell'irrigazione da remoto. "Un'apparecchiatura completa che, attraverso un'app, ci permette di dosare i fertilizzanti, programmare tempi e volumi dell'acqua e monitorare le informazioni trasmesse dai sensori in campo". A parlarcene dalla sala assemblaggio è Bernardo Grieco, titolare della Pan Agri di Scanzano Jonico (Matera), una realtà imprenditoriale specializzata nell'automazione dell'irrigazione.

Bernardo Grieco

"Trattasi di un sistema modulare, dotato di micro sim e unità periferiche in campo, che tramite applicazioni radio/wireless è in grado di gestire fino a 48 valvole, 8 fertilizzanti e agitatori. IrriFarm, distribuito in esclusiva per l'Italia da Netafim con il marchio Netafarm, è ideale per tutte le colture: agrumi, fragole, pescheti, albicoccheti, actinidieti e tanto altro, sia per piccoli appezzamenti sia per superfici di centinaia di ettari. Agricoltura 4.0 di altissima precisione, che ci permette di gestire l'irrigazione, la fertirrigazione, con dati utili alla mano. Un modo per monitore tutto quello che succede in azienda, con la possibilità di intervenire in maniera rapida, da qualunque luogo e senza l'ausilio di operai in campo". (Nella foto in alto a destra, un sistema completo di fertirrigazione IrriFarm). 

Sistema completo montato su un impianto di kiwi.

"Finora sono oltre 600 gli ettari coperti con queste apparecchiature. I nostri clienti sono ubicati principalmente nel Sud Italia e in particolare in Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, ma crediamo, da qui a poco tempo, di installare un buon numero di questi sistemi anche nel Centro-Nord".

"Abbiamo alle spalle una pluridecennale esperienza nel settore dell'irrigazione. Progettiamo e sviluppiamo soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza. Sistemi studiati con e per gli imprenditori agricoli. Irrifarm ne è l'esempio. Con esso infatti si ottimizzano i costi di manodopera, si effettua un'irrigazione più razionale, grazie alla programmazione di turni irrigui 24 ore su 24, e si aumenta la qualità e quantità delle produzioni, riducendo al minimo le fisiopatie dovute agli errori idrici. Un modo, dunque, molto semplice, intuitivo, sicuro e veloce, gestibile mediante il più economico smartphone presente sul mercato".

Contatti
Pan Agri Srl
Via degli artigiani, snc
75020 Scanzano Jonico (Matera)
Tel.: +39 0835 952321
Email: panagri@hotmail.it
Web: www.panagrirrigazione.it