Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato all'ingrosso di Düsseldorf

Il clima fresco ha sempre un effetto positivo sul mercato del sedano

La nuova raccolta del sedano è iniziata questa settimana: le prime verdure tuberose con e senza foglie sono arrivate sul mercato all'ingrosso di Düsseldorf un po' più tardi del solito. "Avevamo ancora scorte del vecchio raccolto, motivo per cui abbiamo effettuato la prima nuova raccolta con un po’ di ritardo", spiega Peter-Josef Eßer, orticoltore con sede a Korsenbroich e venditore diretto presso il mercato all'ingrosso di Düsseldorf.

Ora resta da vedere fino a che punto si riesca a tenere il passo con le merci importate dai Paesi vicini, in termini di prezzo. "Al momento, i lotti dai Paesi Bassi vengono offerti a quotazioni abbastanza ragionevoli. Tuttavia, stiamo assistendo a una domanda normale sul mercato all'ingrosso, perché probabilmente ci sono sempre alcuni clienti che prestano attenzione alla regionalità, ad esempio i fornitori sui mercati locali", osserva Eßer.


Peter-Josef Eßer in visita al mercato all'ingrosso di FreshPlaza, nell'inverno 2017. Dopo lo scoppio della pandemia di Coronavirus, la situazione sul mercato all'ingrosso sembra essersi in qualche modo calmata. Eßer: "Rispetto al nostro scenario di produzione, probabilmente non abbiamo subito grosse perdite di vendita".

Attualmente sono disponibili sia il sedano rapa che gli ortaggi a foglia. "La Sellerie con fogliame è un po' più costosa, ma la differenza di prezzo rispetto al sedano rapa è comunque minima. Oltre a questo, la Sellerie con fogliame richiede parecchio lavoro e occorre una speciale attrezzatura meccanica", afferma il commerciante di ortaggi a proposito delle differenze tra i due segmenti di prodotto.


Esempi dell'assortimento estivo dell'azienda Eßer: Erbe aromatiche e insalate colorate caratterizzano la selezione dei prodotti estivi.

Il clima fresco promuove le vendite del sedano 
Il sedano è una delle colture orticole più importanti della gamma della Eßer, e di solito viene commercializzato 12 mesi all'anno. "Sul mercato del fresco, il sedano viene offerto tutto l'anno e la domanda è quindi abbastanza stabile. Tuttavia, la finestra principale di vendita è concentrata principalmente nella stagione fredda, intorno a marzo. Soprattutto nel periodo natalizio, c'è un'evidente tendenza al rialzo della domanda".

Sedano fresco a foglia verde di nostra coltivazione. Presto (da ottobre) arriverà anche il primo cavolo cinese di produzione regionale.

Dalle verdure tradizionali alle insalate e alle erbe aromatiche
Nel 2006, l'attuale azienda di orticoltura è stata trasformata nella P-J Eßer und Söhne Gemüsebau GbR., un'impresa diversificata di coltivazione e commercio con un focus sulla produzione in campo aperto. Oltre alle verdure da esterno (come sedano, cavolo cinese, cavolfiore e barbabietola), l'azienda offre anche una vasta gamma di erbe aromatiche e insalate di coltivazione propria. "In estate, le nostre erbe aromatiche in campo aperto sono in diretta concorrenza con i lotti spagnoli. I raccolti e i prezzi hanno una grande influenza sulla nostra attività. Meteo permettendo, le nostre erbe aromatiche saranno disponibili fino a Natale. A seconda del tempo, offriremo insalate colorate fino all'inizio -metà novembre".

Per maggiori informazioni:
P.J. Esser & Söhne Gemüsebau GbR
Großmarkt Düsseldorf 
Halle 13 Stand: 210
Tel: 02182 59104
Fax: 02182 823186
Mobile: 0163 5910402
landwirtschaft-esser@yahoo.de  
Facebook


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto