Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2021 potrebbe aprirsi il mercato giapponese

Previsti prezzi maggiori per le arance egiziane del nuovo raccolto

Anche se c’è ancora un po' di tempo, sono in pieno svolgimento i preparativi per la nuova stagione delle arance egiziane. I prezzi elevati con cui si è conclusa la campagna precedente potrebbero far aumentare i prezzi anche nella nuova stagione. Un'azienda d’esportazione punta ad aumentare le sue attività del 25% nella prossima annata.

Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla nuova campagna egiziana delle arance, i preparativi sono in pieno svolgimento. Poiché la stagione dura 6 mesi, la maggior parte delle aziende è concentrata tutto l'anno sulla stagione delle arance, spiega Abdullah Tharwat, responsabile dello sviluppo aziendale della Pyramids Agro: "La prossima stagione inizia a gennaio e durerà fino a maggio. La data esatta sarà fissata dopo una riunione del Consiglio per l'esportazione dei prodotti agricoli. Per tutti i commercianti egiziani di ortofrutta, la stagione delle arance è sempre la stagione preferita, poiché dura circa sei mesi e movimenta grandi volumi. Questo significa che l'intera filiera, dagli agricoltori a operai, autisti, magazzini e spedizionieri traggono vantaggio da questa attività. Per la prossima stagione le aspettative sono alte: riteniamo che sarà fantastica".

Secondo Tharwat, le arance Valencia vanno verso una grande stagione, ma potrebbero esserci alcuni problemi di approvvigionamento per le Navel. "Per le Valencia, qualità e volumi sembrano buoni, ma per quanto riguarda le Navel, stiamo riscontrando molti problemi in termini di quantità. Questo potrebbe significare prezzi più alti per le arance Navel di buona qualità, poiché è una stagione più breve rispetto alle Valencia, e la carenza dei volumi non si recupera facilmente".

La pandemia, sebbene sia stata un fatto terribile, ha reso gli agrumi egiziani ancora più popolari di quanto già non fossero. Tharwat è sicuro che riusciranno ad aumentare le vendite del 25%, in questa stagione, poiché in Egitto lavorano con grandi marchi.

"Siamo fiduciosi nella campagna commerciale, poiché il mondo è ancora sotto l'effetto del Covid-19 e la richiesta di prodotti ricchi di vitamina C è ancora alta. La scorsa stagione siamo stati in grado di trasformare 40.000 tonnellate di arance e ci aspettiamo che il numero cresca fino a 50.000 tonnellate la prossima stagione. Con il nostro modello di business, produciamo nelle nostre aziende agricole e acquistiamo grandi quantità da altri produttori, vendendo la merce alle migliori aziende di arance in Egitto, considerato che i prodotti hanno un marchio forte".

La speranza di Tharwat è che, in questa stagione, gli agrumi egiziani possano essere esportati sul mercato giapponese, ma altri mercati asiatici ed europei sono disponibili, se non dovesse funzionare: "Le nostre arance trovano la loro strada soprattutto verso il mercato europeo e asiatico, anche i Paesi del Golfo ritirano grandi quantità, ma il prezzo è sempre piuttosto volatile, in quei mercati. In questa stagione ci aspettiamo che il mercato giapponese si apra anche agli agrumi egiziani, il che è una prospettiva molto eccitante!"

I preparativi per la nuova stagione sono in corso già da un po' di tempo, poiché Tharwat sta attivamente cercando prodotti di buona qualità nelle fattorie egiziane. "Abbiamo iniziato ad acquistare i raccolti di altre aziende agricole circa un mese fa. Poiché i prezzi si sono stabilizzati a un livello elevato, l'anno scorso, si prevede che nella prossima stagione saranno superiori a quelli del 2019. Quando si acquista direttamente dalle aziende agricole, i prezzi sono compresi tra 0,22 dollari e 0,28 dollari, a seconda della qualità e dei volumi. Siamo preparati e pronti alla nuova stagione delle arance!", conclude.

Per maggiori informazioni:
Abdullah Tharwat
Pyramids Agricultural Investment Co.
Cell: +20 100 502 7256
Tel:  +20 452 633 420
Email: Abdallah@pyramids-agriculture.com  
www.pyramids-agriculture.com 

Data di pubblicazione: