Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Utilizzare le risorse naturali con saggezza

Lasciare un'impronta ecologica più leggera sulla terra attraverso l'innovazione nella catena di fornitura, è una priorità per la Capespan e i suoi partner di produzione. Oltre alla recente implementazione di un sistema alternativo ad alta tecnologia per la filtrazione dell'acqua, preservare le nostre risorse energetiche contribuisce a una spinta a condurre le attività in modo più sostenibile.

Poiché la Novo Fruit Packers è consapevole delle preoccupazioni relative al cambiamento climatico e della scarsità delle risorse, l'azienda deve affrontare la sfida di coltivare, riducendo al minimo il suo impatto ambientale. Recentemente è stato completato un progetto di energia solare con l'installazione di 2.000 pannelli solari per una superficie di 4.000 metri quadrati.

L'impianto di confezionamento della Novo, situato a Paarl nel Capo Occidentale, è una struttura all'avanguardia per il confezionamento di pomacee, che serve i coltivatori di mele e pere nelle aree di Ceres, Villiersdorp, Piketberg, Grabouw e Boland.

"Come azienda che fa molto affidamento sull'elettricità per i nostri processi di produzione, siamo consapevoli della nostra impronta e della necessità di concentrarci su sistemi più efficienti per ridurre la nostra impronta ambientale", afferma Willem Joubert, direttore generale della Novo Fruit Packers. L'impianto, parte di Capespan, è una delle più grandi aziende di consumo di energia nel distretto municipale di Drakenstein.

L'installazione consentirà all'impianto di risparmiare circa 1.150 tonnellate di CO2 all'anno, generando il 20-25% dell'elettricità propria dell'impianto. Il sistema è modulare e in futuro sarà ampliato.

L'impianto di confezionamento della Novo ha la capacità di confezionare contemporaneamente calibri diversi, consentendo ai suoi clienti di ottimizzare il container di frutta e soddisfare le diverse esigenze dei differenti segmenti di mercato. "Data l'ampia portata geografica dell'organizzazione, è importante proteggere le risorse naturali e gestirle con saggezza. In cambio, l'iniziativa massimizza il valore economico per i nostri clienti e per l'azienda, oltre a contribuire agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti".

Per maggiori informazioni
Willem Joubert
Novopack
Email: willem@novopack.co.za 

Data di pubblicazione: