Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tim Struckman, di Exotic Roots, Paesi Bassi

Frutta e verdura esotica dalla raccolta al cliente entro tre giorni

Una crisi non è solo fonte di preoccupazione, ma può anche creare delle opportunità. E' così che la pensava Tim Struckman quando ha deciso di fondare la sua attività, ossia Exotics Roots, che è stata lanciata all'inizio di agosto 2020 e si concentra sull'import di frutta e verdura esotica.

Tim Struckman di Exotic Roots

Gli esotici sotto i riflettori
Nemmeno le difficoltà del trasporto aereo hanno scoraggiato Tim. "Da sempre sono appassionato di commercio ortofrutticolo e ho preferito esserlo gestendo una mia società e concentrandomi su referenze di frutta e verdura esotiche. Ritengo che questi prodotti non siano ancora ben rappresentati sul mercato. Voglio anche attirare l'attenzione del pubblico su questi prodotti. Per esempio, negli ultimi mesi ho notato una grande domanda per gli agrumi. Questi prodotti contengono molta vitamina C, ma frutti come la guava ne contengono persino di più della maggior parte delle arance".

India
Tim ha trascorso gli ultimi mesi a ricercare contatti, partner e materiali. Ne aveva bisogno per fare partire la sua attività e la sua azienda ha avviato le operazioni commerciali già da tre settimane. "E' un'ottima cosa - afferma con entusiasmo Tim - Attraverso i nostri partner importiamo direttamente dai produttori utilizzando il trasporto aereo. La maggior parte delle nostre merci, per il momento, arriva ancora dall'India, ma in futuro vogliamo espanderci in altri paesi di produzione. E' magnifico che i nostri clienti ricevano i prodotti nel giro di tre giorni dalla raccolta".

"Non siamo specializzati solo in prodotti esotici, ma ci concentriamo anche su un approccio orientato al cliente. In questo modo, oltre a importare direttamente prodotti di qualità (il nome della società Exotics Roots deriva da questo), possiamo anche adattarci e muoverci secondo i desideri dei nostri clienti. Il nostro gruppo target è composto prevalentemente da rivenditori e grossisti. In futuro vogliamo crescere fino a comprendere altre zone europee come la Germania e la Scandinavia".

Gombo, guava e fagiolini
I prodotti più venduti di Exotics Roots non sono i soliti pomodori o peperoni sfusi. "Attualmente abbiamo in assortimento il gombo, la guava e le melagrane, che si vendono bene - spiega Struckman - Presto aggiungeremo altri prodotti, tra cui quelli olandesi. Si pensi al basilico limone e alla menta bergamotto. Siamo anche impegnati a creare il nostro marchio".

Quando gli viene chiesto quale sia il suo prodotto preferito, Tim ci pensa bene. "E' difficile scegliere, ma credo che siano i fagiolini. Si tratta di un prodotto molto salutare, ma non molto conosciuto - conclude Tim - Anche se noi come Exotics Roots ci adopereremo affinché non sia più così".

Per maggiori informazioni:
Tim Struckman
Exotic Roots
11 Röntgenlaan
2719 DX, Zoetermeer, NL
Tel: +31 (0) 620 150 148
Email: Tim@exoticroots.nl
Web: www.exoticroots.nl 

Data di pubblicazione: