Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio Kiwi Passion si presenta ad Agri Kiwi Expo

Varieta' esclusive di kiwi gialli e rossi arricchiscono l'offerta italiana: 500 ettari previsti entro il 2022

L'edizione 2020 dell'Agri Kiwi Expo di Cisterna di Latina, in programma il 12 e 13 settembre, vedrà la presenza del nuovo Consorzio Kiwi Passion il cui obiettivo è promuovere e valorizzare le proprie varietà speciali di kiwi.

Il portafoglio varietale attualmente è costituito da 2 varietà a polpa giallo/rossa e una varietà gialla tardiva; ma sotto stretta osservazione ce ne sono altre, sia gialle che rosse e verdi, che potranno rientrare nell'operatività del Consorzio qualora dimostrino di rispondere ai requisiti minimi richiesti.

Nel frattempo è già partita la ricerca di validi partner per la coltivazione nell'emisfero Sud, e promettenti contatti sono già stati avviati con primari operatori in Sud America e Sud Africa.

Attualmente, il Consorzio può contare su 150 ettari, parte dei quali già in produzione. Per il 2020 si prevede la messa a dimora di circa altri 150 ettari, con l'obiettivo di raggiungere i 500 ettari complessivi entro il 2022.

Il Consorzio intende porre particolare attenzione alla protezione delle proprie varietà, che hanno a oggi riscontrato un notevole successo da parte di molti professionisti del settore e di noti gruppi industriali, sia italiani che esteri; non è un caso infatti che esse abbiano già subito alcuni casi di contraffazione e che siano state identificate coltivazioni non autorizzate sia in Italia che in Francia, Spagna e Portogallo, sui quali sia il Consorzio che i licenziatari delle varietà si sono già attivati nel perseguire per vie legali i presunti responsabili.

Data di pubblicazione: