Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MamiPink F1, il nuovo pomodoro cuore di bue rosa

Enza Zaden continua a lavorare su diversi fronti, sia come varietà sia come tipologie, con collaborazioni in tutte le aree produttive italiane. Una delle tante tipologie è il pomodoro cuore di bue rosa che appartiene da sempre alla cultura agricola italiana che ne apprezza il gusto e la polpa, piena e succosa. 

Il progetto di breeding dedicato è partito nel 2013 per arrivare ad oggi con la prima varietà MamiPink F1. Nel corso di questi anni, l'obbiettivo è stato sempre quello che contraddistingue le varietà Enza Zaden: dare al consumatore il piacere di gustare a tavola pomodori aromatici, dolci e succosi ma pensando anche alla grande distribuzione che richiede prodotti conservabili e uniformi. 

MamiPink è il cuore di bue rosa particolarmente aromatico e dolce, quasi privo di acidità, gradevole da mangiare, con buccia sottile, in grado di dare un tocco di novità e di gusto alla tavola.

MamiPink riprende la tradizione del pomodoro "Sorrentino" e del pomodoro "Cuore di bue" garantendo al produttore rese più elevate, una maggiore omogeneità dei frutti e migliori resistenze genetiche (HR: ToMV:0-2/Va:0/Vd:0 | IR: TSWV/Ss/Ma/Mi/Mj). Ottima la tolleranza al marciume apicale, particolarmente importante nei trapianti estivi. Il fondo piatto e l'elevata uniformità favoriscono le operazioni di calibrazione e confezionamento.

Come gustarlo
Tagliato a fette molto grandi, viene condito con olio e sale e contornato con basilico, ideale se accompagnato con la mozzarella a costituire un piatto assimilabile alla nota "caprese". Può essere consumato anche tagliato a pezzi come un "insalataro" e a volte anche per produrre salsa. 

Può costituire un prodotto molto distinguibile di potenziale apprezzamento a chi ricerca le tipicità gastronomiche.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: