Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anthony Lepage, Les Herbes du Roussillon

Avvio della stagione francese delle erbe aromatiche essiccate

L'arrivo dell'autunno segna l'inizio della stagione delle erbe aromatiche essiccate presso Les Herbes du Roussillon, azienda di produzione di erbe aromatiche di Argelès-sur-Mer (Francia). Secondo Anthony Lepage, responsabile dello sviluppo commerciale dell'azienda, la situazione sul mercato è molto positiva. "Le erbe aromatiche francesi sono molto popolari a livello nazionale e all'estero".

Le erbe aromatiche essiccate di Les Herbes du Roussillon sono disponibili in diversi formati: mini bouquet “pot-au-feu”, bouquet “huilerie”, bouquet timo/alloro o solo alloro o timo, in 20 o 30 gr. L'azienda, su richiesta di alcuni clienti, realizza anche bouquet specifici.

Mini-bouquets “pot-au-feu”

Bouquet “huilerie”

Tutti i mazzetti sono disponibili sia da coltivazione convenzionale che biologica. Secondo Anthony, la domanda di erbe aromatiche bio rimane sostenuta, ma più stabile. "Negli ultimi anni, la domanda è aumentata molto, ma abbiamo la sensazione che non stia decollando, probabilmente a causa dei prezzi più alti".

Per far fronte alla crescente domanda di erbe aromatiche essiccate, l'azienda ha recentemente acquisito nuovi lotti per raddoppiare la propria produzione entro due anni.

Le erbe aromatiche essiccate sono molto più facili da esportare rispetto a quelle fresche, perché si conservano per diversi anni. "Alcuni dei nostri clienti le esportano, ma la maggior parte sono confezionatori che le rivendono ai supermercati francesi. E' una clientela molto scrupolosa ed esigente sulla qualità e sul rispetto degli standard più elevati durante il processo di trasformazione, essiccazione e confezionamento. Per soddisfare questa richiesta, la nostra azienda è certificata GlobalGAP e IFS Food".

Attualmente, Les Herbes du Roussillon è concentrata sul packaging. "Stiamo riducendo fortemente le confezioni in plastica per passare a imballaggi ecologici riciclabili o addirittura a nessun imballaggio".

Per maggiori informazioni:
Anthony Lepage
Les Herbes du Roussillon
Phone: +33 (0)4 68 81 61 03
anthony@lesherbesduroussillon.com 
www.lesherbesduroussillon.com 

Data di pubblicazione: