Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna

Il valore delle esportazioni di limoni andalusi aumenta del 30 per cento

Secondo i dati dell'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucía, tra ottobre 2019 e maggio 2020, le esportazioni di limoni sono aumentate del 14% in volume e del 30% in valore, rispetto allo stesso periodo della stagione precedente. Il trend mensile delle esportazioni verso il mercato europeo è simile a quello della scorsa stagione. C'è stato un aumento in ottobre, novembre e febbraio, e spiccano marzo e aprile.

Secondo l'Osservatorio, durante i primi 8 mesi della campagna, le esportazioni di arance hanno rappresentato il 78% di tutte le esportazioni di agrumi, i mandarini il 12% delle vendite (in quantità) e le esportazioni di limoni e pompelmi non sono state molto rappresentative.

Dati soddisfacenti per arance e mandarini
Le esportazioni di arance andaluse sono diminuite del 2% in volume, ma sono aumentate dell'11% in valore, rispetto alla stagione precedente. Anche il trend mensile delle esportazioni verso il mercato europeo è simile alla scorsa stagione. I valori nei primi due mesi sono stati leggermente superiori. C'è stato un aumento significativo a marzo e un calo significativo a maggio. Le esportazioni extra-Ue sono instabili, con delle flessioni da marzo, rispetto alla stagione precedente.

Le esportazioni di mandarini sono diminuite del 3% in volume, ma sono aumentate del 29% in valore rispetto alla stagione precedente. Anche le esportazioni di mandarini sul mercato europeo sono state simili alle campagne precedenti. Rispetto alla stagione precedente, si è registrato un aumento delle vendite in ottobre e gennaio e un notevole calo in aprile e maggio.

Pompelmo
Le esportazioni di pompelmi sono aumentate del 9% in volume e del 19% in valore, rispetto alla campagna precedente. Anche l'evoluzione mensile delle esportazioni verso il mercato europeo è stata simile alle campagne passate, ma si è registrato un notevole aumento nei mesi di novembre e dicembre, conclude l'Osservatorio.

Fonte: sevilla.abc.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto