Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Conor ha stipulato un contratto con le basi del sud d'Europa fino al 2024

I militari americani mangeranno frutta e verdura italiana

In un'annata nera per la fornitura alle mense e al canale horeca in generale, la ditta Conor piazza un colpo da 90: il braccio operativo di Agribologna ha ottenuto un importante ed esclusivo contratto di fornitura di ortofrutta fresca a tutte le basi USA nel sud d'Europa, fino al 2024.

Oltre a questa recente commessa, Agribologna fa il punto della situazione: 2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato stimato per il 2019 a 230 mln (totale aziendale). Fanno parte della capofila il brand Fresco Senso, il Consorzio Agribologna e Conor.

Angelo Palma, direttore

Ben 130 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e due in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti: dati che confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore.

"Agribologna non si è scoraggiata di fronte alla pandemia - dice il direttore Angelo Palma - ma abbiamo lanciato in questi mesi non solo nuovi prodotti come 'Questo l'ho fatto io', ma anche nuove e importanti iniziative di sostenibilità ambientale, fra le quali il Progetto Sapience, per il risparmio idrico. Sempre nell'ottica della sostenibilità, Fresco senso ha lanciato il nuovo bicchiere, una novità assoluta a livello nazionale, completamente riciclabile e con una riduzione dell'utilizzo di plastica pari all'83%".

Conor poi, che con il lockdown ha sofferto particolarmente la chiusura delle attività di ristorazione, si apre maggiormente all'import-export e, più in generale, a una visione internazionale, ottenendo un importante ed esclusivo contratto di fornitura di ortofrutta fresca a tutte le basi USA nel sud d'Europa, fino al 2024.

"La capacità di riprogrammazione è stata una delle nostre leve strategiche. Ma, soprattutto, non abbiamo mai fermato i processi di ricerca di prodotto, innovazione di packaging e di sostenibilità, neppure nelle fasi più critiche della pandemia. Anche la Fiera stessa è un segnale positivo, d'impegno e di fiducia, così come la presenza e le attività di Conor, Consorzio Agribologna e Fresco Senso", dice Palma.

L'azienda ha proseguito la propria espansione di rete sul territorio nazionale, raggiungendo 21 piattaforme (le più recenti a Roma e a Udine), con una superficie complessiva di 35.000 mq refrigerati. Focus centrale della presenza Conor a Macfrut, l'espansione progressiva delle attività di import-export, in linea con le politiche aziendali, che hanno visto nel 2020 il lancio del della banana Conor Bio&Fairtrade: il primo prodotto di filiera totalmente controllata Conor, dalla coltivazione, nella Repubblica Domenicana, alla sua distribuzione in Italia.

Conor Import supporta e incentiva i coltivatori ad adottare standard produttivi che salvaguardino la sicurezza e supportino la sostenibilità. La gamma Import comprende: arance, limoni, uva, kiwi, mele, pere, nettarine, susine, pompelmi, ananas, avocado, mango e cocco.

La Business unit dedicata all'export, Conor Export, permette di raggiungere con una vasta selezione di referenze tipicamente italiane i vicini Paesi europei, il Medio Oriente, l'Estremo Oriente e il continente americano. La gamma proposta da Conor Export include mele, susine, kiwi, pere, uva e arance.

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it