Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agri Taras

Uve pugliesi non solo per le destinazioni in Europa ma anche per i paesi arabi

"Oltre il 40% delle nostre uve è già stato raccolto. Una campagna iniziata discretamente nell'ultima decade di luglio e che crediamo possa proseguire fino alla metà di ottobre. Ventuno ettari di uve seedless, sia bianche che nere, suddivise in diverse varietà: Autumn King, Cotton Candy, Crimson, Sweet Sapphire e Sweet Celebration". A spiegarlo è Mariella Pinto, titolare della Agri Taras, una società agricola specializzata nelle viticoltura e localizzata a Palagianello, in provincia di Taranto.

Nella foto a sinistra, la varietà Sweet Sapphire; a destra la Sweet Celebration.

"Una stagione decisamente migliore dello scorso anno, sia dal punto di vista quantitativo, con un incremento del 25-30% dei volumi, sia qualitativo, con grappoli e acini medio-grandi e gradi zuccherini più alti".

Varietà Crimson.

"I nostri vigneti vengono gestiti con tecniche agronomiche innovative, per proporre sui mercati nazionali ed esteri prodotti con bassissimi residui, all'interno di packaging di diversi formati e colori. Per la commercializzazione ci affidiamo a una società esterna, la quale si occupa di distribuire le uve non soltanto nella maggior parte dei paesi europei, ma anche in quelli arabi, vedendo, in quest'ultimi, la Cotton Candy come varietà particolarmente preferita dai consumatori".

Varietà Sweet Celebration.

"Finora, l'emergenza pandemica sembra non stia inficiando sulla vendita di questo prodotto: le uve si vendono e anche bene. Gli ordinativi non mancano e l'interesse verso le produzioni italiane è in forte crescita".

Contatti:
Agri Taras società agricola srl
Località Santa Colomba
Palagianello (TA)
Email: agritarassrl@gmail.com