Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il ministro Teresa Bellanova battezza il Macfrut digitale

La politica non rubi tempo alle imprese. Seguendo questo motto, l'inaugurazione istituzionale di Macfrut Digital si terrà martedì 8 settembre alle 8,30, mezzora prima dell'apertura dei cancelli virtuali della fiera. La cerimonia di inaugurazione sarà tenuta a battesimo da Teresa Bellanova, ministro alle Politiche agricole.

In collegamento video, oltre al ministro, vi saranno Manlio Di Stefano sottosegretario Ministero Affari Esteri, Roberto Luongo direttore generale Ice Agenzia, l'assessore alle Politiche agricole della Regione Emilia Romagna Alessio Mammi e Renzo Piraccini presidente di Macfrut.

Nel corso della prima giornata (martedì 8 settembre) sono previsti quattro Forum su temi centrali del settore ortofrutticolo (registrazione obbligatoria). Si parte alle 9.30 con l'evento organizzato da Anbi sul tema "Una goccia verde: il progetto Anbi per l'irrigazione sostenibile". Alle 11.30 riflettori sulla Pac nell'evento della Cia dal titolo "L'ortofrutta italiana sulla strada del Green Deal: Pac, innovazione e chimica verde". Il pomeriggio si apre alle 14.30 con "Le opportunità di una filiera per le piante officinali" organizzato da Regione Emilia Romagna e Apt. Alle 16 riflettori su Acquacampus, la tecnologia irrigua al servizio del risparmio idrico.

L'accesso alla piattaforma è gratuito, previa registrazione obbligatoria. Doppio il livello di interazione dentro la piattaforma: per i visitatori che possono visitare gli stand virtuali, dialogare, chiedere informazioni e prendere contatti per eventuali incontri di business; per gli espositori incontri B2B con i buyer attraverso un lavoro di programmazione curato dallo staff di Macfrut per far collimare le agende e gli interessi specifici dei compratori e delle imprese. L'accesso a Macfrut Digital è consentito da Pc e dispositivi mobili, mentre gli incontri avverranno solo da computer attraverso l'apposita linea B2B integrata alla piattaforma.

Il taglio del nastro virtuale sarà seguito dallo start della fiera in programma sino a giovedì 10 settembre, che ospita 400 espositori, il 40 % dei quali esteri da quattro Continenti (Africa, Asia, Europa, Centro e Sud America), suddivisi in 10 padiglioni.