Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'iniziativa sostenibile della Jaguar the Fresh Company

Impianti solari per i frutticoltori sudafricani senza costi iniziali

Jaguar The Fresh Company ha costituito una joint venture con due partner per fornire impianti di energia solare ai frutticoltori sudafricani, senza alcun costo iniziale. L'azienda specializzata in prodotti ortofrutticoli, con sede a Barendrecht (Paesi Bassi), ritiene che questo investimento nella Jaguar New Energies BV risponda perfettamente al suo obiettivo di un futuro sostenibile.

Kees Rijnhout (in foto), amministratore delegato della Jaguar TFC: "Gli agricoltori sudafricani devono affrontare molte sfide economiche, inclusa la fornitura irregolare di elettricità che spesso porta a usufruire di "energia sporca" derivante dai generatori diesel. Poiché la Jaguar opera in Sudafrica da decenni, abbiamo accettato la sfida di creare una soluzione sostenibile a questo problema economico e ambientale. Abbiamo identificato due partner di grande esperienza (Dutch Forest Effect Fund e New Southern Energies) con cui gestire un progetto così ambizioso e, successivamente, abbiamo costituito la Jaguar New Energies".

"Il Dutch Forest Effect Fund ha un'esperienza eccezionale nelle filiere dell'agricoltura sostenibile, mentre New Southern Energies è un attore chiave sul mercato dell'energia solare dell'Africa meridionale. Insieme, grazie alla nostra eccellente expertise nel settore, garantiamo ai frutticoltori sudafricani di poter trarre vantaggio da questa soluzione energetica unica, sin dal primo giorno".

Paulo Bello del Forest Effect Fund afferma che l'energia solare può cambiare il volto dell'agricoltura. 'La maggior parte degli agricoltori ne ha colto i vantaggi, tuttavia il costo per la realizzazione degli impianti è sempre stato un problema. Con il modello proposto attraverso il nostro fondo, che non prevede alcun investimento iniziale, la Jaguar New Energies consente a un agricoltore di effettuare una transizione facile ed efficiente verso l'energia sostenibile. Ci sono vantaggi concreti per l'agricoltore, come nessun investimento iniziale, una fonte di energia eccezionalmente affidabile, nessuna dipendenza dall'approvvigionamento energetico di una rete irregolare e nessun costo operativo o di manutenzione. Il nostro modello porta anche benefici socio-economici, con una fonte d’energia più economica messa a disposizione delle comunità agricole e rurali. Con il governo olandese che partecipa al nostro fondo, inoltre, l'affidabilità del nostro modello è garantita".

Deepak John è uno dei fondatori della New Southern Energy (NSE) in Sudafrica. Egli afferma che l’azienda ha portato avanti alcuni dei principali progetti commerciali e industriali nel continente africano e ha installato sistemi di alimentazione multipla in tutta l'Africa.

John dice: "Siamo consapevoli delle sfide che questi progetti pongono in varie località, e per questo forniamo un servizio end-to-end con un unico punto di contatto. Ciò significa che gli agricoltori non devono destreggiarsi tra più fornitori, piani e programmi. NSE gestisce ogni aspetto di ogni progetto, quindi l'agricoltore ha un quadro completo del processo, dall'inizio alla fine. L’energia e le soluzioni sono ora - letteralmente - nelle mani dell'agricoltore".

Per maggiori informazioni:
Paulo Bello
Jaguar New Energies BV
Tel: + 31 622 317 953
Email: paulo@jaguarnewenergies.com  

Data di pubblicazione: